HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 17 agosto 2008

E' morto Carlos Meglia, autore di Cybersix

Si è spento ieri all’età di 50 anni Carlo Meglia, disegnatore argentino dallo stile estremamente personale che aveva recentemente conosciuto un buon successo di pubblico e critica negli USA grazie alla sua collaborazione con la DC su titoli come Superman/Tarzan: Sons of the Jungle, Monster World e Le Avventure di Superman.
Ma la sua più nota creazione è senza dubbio Cybersix sui testi di Carlo Trillo, serie ben nota al pubblico italiano edita nel corso degli anni dall’Eura Editoriale.
Le cause della morte sono ancora poco chiare anche se pare si sia trattato di problemi cardiaci.
Vi consiglio di gironzolare per il blog dell’autore, estremamente ricco di esempi dei suoi lavori.

Sette giorni con (Super) Jack, by Bottero Edizioni e Cagliostro E-Press

Dove diavolo sei finito, Stan???” E’ quanto esclama SuperJack, un bizzarro supereroe che sfreccia nel cielo di un altro mondo e che ricostruisce gli eventi precedenti, sulla Terra, tra cui spicca l’appuntamento saltato (causa esplosione del luogo dell’appuntamento) con l’amico Steve mentre Stan, il terzo della combriccola è misteriosamente sparito da giorni.

Dove diavolo è finito Stan?” E’ questo il tormentone che accompagnerà Jack e Steve a cercarlo tra mondi alieni e vicini di casa impiccioni, supereroi di acqua e di fuoco e temibili boss di quartiere e, per non farsi mancar nulla, scienziati pazzi e procaci fatalone.
Un rutilante “What If” su come sarebbe stata se il Sorridente, il Re ed il creatore grafico di Spidey fossero nati e si fossero conosciuti dalle nostre parti… insomma, con qualche aggiunta qua e là, senza risparmiare sugli effetti speciali e sui superpoteri.
Giacomo Tagliaferri ai testi, Carlo Alberto Fiaschi ai disegni e Massimo Cavenaghi ai colori e ai retini sono l’affiatato, intraprendente e promettente equipaggio italiano che inaugura le pubblicazioni dell’etichetta NADAZERO. In questo viaggio nel viaggio, la loro bravura ha solo un unico difetto. Non hanno nomi e cognomi ammerigani, altrimenti venderebbero migliaia di copie di questo volume e sarebbero già delle vere rockstar del fumetto. Vogliamo dimostrargli che non è così? Prossimamente a Lucca Comics.

Sette giorni con (Super) Jack
Volume Uno

di G. Tagliaferri – C.A. Fiaschi – M. Cavenaghi
80 pagine – brossurato – B/N – copertine a colori con alette - 16cm per 22cm
9,90 euro

I SIMPSON INSEGNANO FILOSOFIA ALL'UNIVERSITA' DI BERKELEY

Un corso di filosofia, basato sulla vita quotidiana della famiglia Simpson, e' stato avviato nella celebre universita' californiana di Berkeley.
Il corso, citato dal quotidiano El Pais, si concentra sui dialoghi della tribu' capitanata da Homer che, a giudizio dei docenti, servono per comprendere gli ingranaggi del pensiero filosofico.
Gli stessi episodi - spiegano dall'universita' - possono essere guardati dai bambini, dagli adulti e dai filosofi ed ognuno puo' cogliere un aspetto diverso.
La stessa idea di convertire i Simpson in materia di studio filosofico e' racchiusa nel libro "The Simpson and philosophy: the D'oh of Homer", in cui venti autorevoli studiosi di alcune universita' statunitensi dissertano sulla materia.

Se la Disney facesse una versione animata di Sin City?

Vi siete mai chiesti come apparirebbero le Principesse Disney vestite come le ragazzacce di Sin City? Non siete i soli, pervertiti.
Curt Rapala oltre a chiederselo ha anche disegnato la propria versione dei poster promozionali del film dedicato a Sin City utilizzando però come interpreti Belle, Biancaneve, Ariel e le altre principesse del mondo Disney. Vi proponiamo un piccolo confronto fra le originali e le versioni disneyane.













Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.