HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 3 agosto 2008

Wonder Woman, il trailer del film d'animazione

Il prossimo febbraio uscirà negli USA il lungometraggio animato dedicato a Wonder Woman scritto da Gail Simone e Michael Jelenic e basato su una storia originariamente pensata da George Perez negli anni ‘80.
Voce di Wonder Woman sarà Keri Russell, nota soprattutto per aver interpretato Felicity nell’omonima serie, mentre il colonnello Steve Trevor sarà doppiato da Nathan “Firefly” Fillion.
Sinceramente sono dispiaciuto del character design scelto, più vicino a quello usato attualmente da molti autori DC sulla donna meraviglia, ovvero quei tratti somatici da donna medio-orientale, su Ippolita (la madre di Wondy) ci possono anche andare perchè con l'avanzare dell'età ci può un avvicinamento tra i tratti somatici delle due etnie, ma Wonder Woman nel ciclo di Perez da cui è tratto il film aveva 21 anni (che poi per me è un mistero come mai Ippolita sia una donna ultraquarantenne in un mondo di donne con il dono dell'eterna giovinezza, ma questo è un caso a parte).
Per vedere il trailer in alta risoluzione andate qui.

Concorso: Hellboy 2, scopri dov'è l'errore e vinci un libro

Tunué – Editori dell'immaginario e Komix.it, in collaborazione con lo sceneggiatore Sergio Badino, lanciano un divertente concorso estivo legato all'analisi della sceneggiatura di Hellboy 2 - The Golden Army, il nuovo film dedicato all'eroe dei comics creato da Mike Mignola.
In palio una copia di Professione sceneggiatore, l'agile ed esaustivo libro di Sergio Badino sui trucchi e i segreti del mestiere.
Tutte le informazioni su come partecipare sono nel blog di Professione sceneggiatore.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.