HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 1 agosto 2008

L’omaggio a Paz su XL di agosto

Anche quest’anno, il numero di agosto di XL, il mensile di Repubblica dedicato a musica, cinema, spettacolo e tendenze ha un ricco contenuto di fumetti!
In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Andrea Pazienza, il magazine presenterà una storia a fumetti, un excursus della sua attività sulle pagine di Frigidaire, un ricordo del collega Filippo Scòzzari con una lettera aperta e un omaggio da parte del collettivo IUK, sotto cui si riuniscono tutti gli autori underground ospitati mensilmente dalla rivista.
A questo si aggiunga anche una storia in due puntate(la seconda a settembre) avente come protagonista Dylan Dog, in occasione dell’uscita del secondo Dylan Dog Color Fest.
XL sarà disponibile a richiesta con Repubblica a partire da venerdì 1° agosto.

Usa, Obama e McCain a fumetti, le loro biografie anche sul cellulare

In vista della corsa finale alla Casa Bianca, negli Usa la campagna elettorale si infiamma e invade tutti i media, nessuno escluso. Oltre a riempire quotidiani e periodici, telegiornali e trasmissioni di approfondimento, radio e Internet, le vite dei due candidati alla presidenza, Obama e McCain, sono diventate anche il soggetto di due biografie a fumetti. A firmare l'iniziativa, che coinvolgerà anche i cellulari, è la IDW Publishing di San Diego.
Specializzata finora in "Transformers" e vampiri, la casa editrice ha deciso di dipingere i due protagonisti nella lotta alla Casa BIanca non come dei supereroi, ma nella maniera più fedele possibile. "I libri a fumetti hanno il potere di informare e insegnare", ha spiegato il boss della IDW Publishing, Scott Dunbier, augurandosi che le biografie di Obama e McCain contribuiscano positivamente alla campagna d'informazione.
In edicola un mese prima delle elezioni, i fumetti "presidenziali" potranno essere acquistati e letti non solo in forma cartacea, ma anche sul cellulare grazie alla partnership tra la casa editrice e uClick, distributore di contenuti multimediali. Jeff Webber, vicepresidente dell'area di sviluppo di uClick, si dice curioso di sapere quale delle due biografie verrà scaricata di più.
In attesa di saperlo, aficionados di fumetti e sostenitori di Obama e McCain sono già scatenati contro il disegnatore J.Scott Campbell, autore di entrambe le copertine. C'è a chi non piace il colore del cielo sopra McCain o l'espressione seria di Obama, ma la casa editrice non si scompone e prosegue il suo progetto. La biografia di McCain verrà scritta da Andy Helfer e disegnata da Stephen Thompson, mentre Jeff Mariotte si occuperà di quella di Obama, con il contributo artistico ci Tom Morgan.

Nick Fury sarà presente in altri quattro film Marvel

Qualche tempo fa molti si stupirono di constatare l'assenza di un film dedicato al personaggio fumettistico di Nick Fury dai progetti cinematografici futuri della Marvel.
Fury, interpretato da Samuel Jackson, era comparso in un cammeo al termine di Iron Man.
Lo stesso Jackson ci fa ora sapere che, in previsione di un ruolo più consistente nel probabile The Avengers del 2011, di cui vi avevamo già parlato, Nick apparirà brevemente in varie comparsate praticamente in tutti i lungometraggi Marvel dei prossimi anni, come Captain America, Thor e Iron Man 2.
Ironicamente, l'attore si è dichiarato contento della soluzione, essendo affezionato al personaggio ed intenzionato a vestirne i panni il più possibile.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.