HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 29 luglio 2008

X-Men: Wolverine, il trailer presentato al Comic-con



Urla, applausi e scene di isteria collettiva. Così è stato accolto al Comic-Con di San Diego il primissimo trailer di X-Men:Wolverine, blockbusterone da 150 milioni di dollari pronto ad invadere le sale di tutto il mondo a partire dal 1° maggio del 2009.

La versione è stata ovviamente filmata dagli immancabili telefonini e messa subito in rete, in due parti e con bassa qualità. Aspettando la versione completa ed ufficiale, possiamo gustarci questo assaggio piratato.

Concorso di Tunué per pubblicare su Mono

Tunué ha indetto un concorso aperto a tutti, esordienti e professionisti, per pubblicare su Mono, la rivista che per il quarto anno raccoglierà storie di una tavola dedicate a un unico tema che quest’anno sarà dedicata alla Passione in tutte le sue forme e significati.
Per partecipare al concorso avete tempo fino al prossimo 5 settembre, possono partecipare singoli e gruppi e chi vince oltre alla pubblicazione sulla rivista siglerà anche un contratto con la Tunuè. Leggete con attenzione il regolamento che trovate qui.

Mark Waid scriverà i fumetti degli Incredibili della Disney per Boom! Studios

BOOM! Studios ha siglato un accordo con Disney-PIXAR per la creazione di nuove avventure a fumetti basate su The Incredibles, Cars, Toy Story, Monsters Inc. e l’attesissimo, almeno qui in Italia dove uscirà il prossimo 17 ottobre, Wall-E.
Tra gli scrittori delle nuove avventure spicca Mark Waid il quale si occuperà degli Incredibili e ha fatto sapere alcuni particolari sulla veste editoriale. Si tratterà di archi narrativi in quattro parti che verranno pubblicati singolarmente per una successiva raccolta in volume. Gli albi conterranno esclusivamente fumetti, quindi niente giochi di logica o disegni da colorare.
La prima uscita dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2009. Non nascondo la curiosità di leggere le storie di Waid, sembra decisamente una scelta felice per scrivere nuove storie de Gli Incredibili.

Con Snoopy e Diabolik in auto è di rigore la prudenza

Con Snoopy e Diabolik al casello per gli automobilisti è di rigore la prudenza. Questa la “speranza” dell’ultima, in ordine di tempo, campagna per la sicurezza stradale: Numerosi sono i personaggi, reali e del mondo dei fumetti, che sulle pagine del libretto distribuito in tanti caselli della rete autostradale italiana, si sono calati nei panni di «ambasciatori di sicurezza stradale» per la campagna “Vacanze coi fiocchi”, promossa per il nono anno consecutivo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La campagna, che continuerà per tutta l’estate vede tra i suoi protagonisti Carlo Lucarelli, Denny Mendez, Stefano Baldini, I Nomadi, Tania Zamparo, Carolina Marconi, Attilio Romita del Tg1, l’astrofisica Margherita Hack, gli Stadio,ma anche Snoopy, Martin Mystère, Diabolik, Eva Kant e Luporosso.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare quanti si metteranno in strada per le ferie estive al rispetto delle regole. Un modo semplice e a costo zero per ridurre incidenti e vittime. Un obiettivo possibile a giudicare delle esperienze internazionali più virtuose. “Vacanze coi fiocchi” vede inoltre protagonisti 600 soggetti, tra istituzioni, associazioni, aziende sanitarie, delegazioni Aci e società autostradali.
All’interno del libretto compaiono vignette disegnate da Altan, Vauro, Bucchi, Maramotti, Pillinini, Gomboli, Mausoli, Giuliano, Coretti, Facciolo, Roy, D’Alfonso e altri fumettisti, foto di personaggi associate a messaggi, riflessioni di Franco Taggi dell’Istituto Superiore di Sanità, Sergio Dondolini e Pietro Marturano della Direzione Generale per la Sicurezza Stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sergio Garbarino dell’Università di Genova.
L’invito alla prudenza arriverà anche dalle radio che aderiscono alla campagna. Una rete di oltre 200 emittenti, a partire dei network nazionali come Radio Deejay, Radio Capital, Isoradio e Radio24 fino ad una nutrita schiera di emittenti locali che trasmetteranno gli spot registrati da alcuni dei testimonial.
Anche le televisioni daranno il loro contributo trasmettendo uno spot video. L’edizione di quest’anno si presenta inoltre con una simpatica novità: la canzone «una vacanza coi fiocchi» appositamente composta per la campagna dal comandante dei vigili e cantautore Antonio Labate.

Grant Morrison - inaugurato il nuovo portale web del genio di casa Dc

Questo si che è un personaggio veramente speciale! No, non parlo di Robbie Williams, ma del geniale ed unico Grant Morrison, autore di capolavori come Animal Man, Doom Patrol, Flex Mentallo, Arkham Asylum ecc…
Grant Morrison ha un nuovo sito web, per la precisione il suo vecchio portale ha subito un netto restyling! Cliccate qui per accedere al sito e registratevi per avere il diritto di scoprire i tanti contenuti speciali!
Una volta introdotti nel pazzo mondo di Grant, troverete tutte le ultimissime news sugli ultimi lavori dell’autore (con tanto di cover). Per i fans scatenati è stata inserita una gallery fotografica ricchissima e, ascoltate bene, un punto shop per comprare direttamente on-line i suoi prodotti! Buona passeggiata in www.grantmorrison.com.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.