HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 25 luglio 2008

Ralph Super Maxi Eroe diventa un fumetto

Ralph Super Maxi Eroe, il protagonista dell’omonima serie televisiva degli anni ‘80 intitolata originariamente The Greatest American Hero, sbarcherà nel mondo dei fumetti con una miniserie di sei numeri che verrà pubblicata sul finire di quest’anno.
A scrivere la serie sarà William Katt, l’interprete di Ralph, coadiuvato dagli autori Christopher Folino e Sean O’Reilly, mentre i disegni saranno di Clint Hilinski.
La mini rinarrerà le origini di Ralph e proporrà nuove storie, probabilmente ripartendo da dove la serie TV era stata interrotta. Il fumetto farà parte del rilancio del personaggio che sarà protagonista di una serie di corti animati e di una versione cinematografica

Dragonball Day 2008 all’Aquafan di Riccione

Torna anche quest’anno il Dragonball Day, presentato da Edizioni Star Comics e che si svolgerà il 27 luglio presso l‘Aquafan di Riccione. L’evento dedicato al manga più famoso prevede tornei di card game, gare di video game e da quest’anno è possibile anche partecipare alla gara di Cosplay: tutti i partecipanti ai vari giochi riceveranno fantastici regali e premi targati Dragon Ball.
In particolare, per quanto riguarda la gara di Cosplay, è possibile partecipare al torneo creando il costume ispirato al mondo dei manga e degli anime, non limitandosi al solo universo di Dragon Ball, e iscrivendosi al torneo con una mail a info@romics.it entro il 25 luglio e indicando nell’oggetto “sfilata Romics – Star Comics – Aquafan”, il personaggio interpretato e l’opera da cui è tratto. Le istruzioni del Regolamento sono disponibili sul sito dell’evento.
Durante la giornata del 27 luglio verrano decretati i vincitori, i quali avranno la possibilità di entrare direttamente in finale alla sfilata di Romics, dove verranno selezionati i rappresentanti italiani al World Cosplay Summit di Nagoya. La gara cosplay è patrocinata da Romics.
Dal sito dedicato al Dragonball Day 2008 è possibile scaricare una tessera sconto ingresso da stampare e presentare alla cassa.

Cowboy Bebop diventa un film in live-action per la Fox

Dopo Dragon Ball, un altro anime ha stregato i produttori di Hollywood: Cowboy Bebop diventerà un film in live-action per la Fox. Questo è quanto riporta IF Magazine. A produrre il nuovo film sarà Erwin Stoff, che si è già occupato di film come Matrix e A Scanner Darkly.
Il produttore ha dichiarato una grande ammirazione nei confronti dei creatori di Cowboy Bebop e dunque dovrebbe rimanere fedele all’anime.
Chi vedreste bene nel ruolo di Faye?

San Lorenzo Comics, il fumetto nell'estate romana

Vi saranno Marco Gervasio e Corrado Mastantuono (Disney), Marco Soldi (Julia), Maurizio Di vincenzo (Dylan Dog) e Claudio Castellini (Superman) all'edizione 2008 di San Lorenzo Comics, che si svolgerà dal 25 al 27 luglio nel centralissimo quartiere di San Lorenzo a Roma.
L'appuntamento è a partire dalle 18.00 in piazza dell'Immacolata: la manifestazione, organizzata da Aldo Barrese ed Emiliano Palopoli, ospiterà la cartoon band Raggi Fotonici e alcuni doppiatori del mondo dei cartoni. Sarà inoltre allestita una mostra di Emme, l'inserto satirico dell'Unità. Tra gli espositori, oltre Tunué: la Scuola Internazionale di Comics, Proxima Sfx, Coniglio Editore e Cagliostro E-Press.


Per ulteriori informazioni:
San Lorenzo Comics
quartiere di San Lorenzo (Roma)
dal 25 al 27 luglio 2008
www.artsoutherland.com/sanlorenzocomics
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.