HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 24 luglio 2008

Bale respinge tutte le accuse, i familiari non hanno chiamato la polizia

"Il Signor Bale respinge tutte le accuse. Ha collaborato con la polizia con cui non ha alcun conto in sospeso", così i legali dell'interprete di Batman. Ma il giallo si infittisce perché la madre e la sorella, che lo avrebbero accusato di percosse, dicono: "Non abbiamo chiamato noi la polizia". Il sito TMZ rivela che il capo di imputazione per la star consisterebbe in "aggressione verbale", ma sinora nessuna conferma.
"Christian Bale si è recato spontaneamente alla stazione di polizia di Londra al fine di rispondere alle accuse che gli sono state mosse. - recita il comunicato diramato alla stampa dai legali della star del cinema - Il Signor Bale respinge tutte le accuse e ha collaborato serenamente con la polizia, ha dato il suo contributo a far chiarezza sulla vicenda ed ha lasciato il commissariato senza alcun debito nei confronti della giustizia. Da questo momento da parte del Signor Bale non ci saranno ulteriori dichiarazioni".
Il sito TMZ, secondo alcune indiscrezioni, ha rivelato che Bale sarebbe stato accusato per "aggressione verbale". Ma non ci sono conferme ufficiali.
Ma il giallo si infittisce perché la sorella di Bale, Sharon, ha dichiarato al Daily Telegraph che "è stato tutto un incidente. Si tratta di una situazione veramente delicata e per ora non posso dire di più". La madre ha aggiunto: "Non abbiamo di certo chiamato noi la polizia".

Festival di Fogliano, Nove giorni di full immersion nella natura e nell'arte

Fogliano è un paese affacciato sul lago omonimo, che dal 1978 fa parte del Parco Nazionale del Circeo. Questa cittadina è inoltre caratterizzata da una villa e da un bellissimo orto botanico realizzato alla fine dell'Ottocento dalla famiglia Caetani.
In questa splendida cornice dal 26 luglio al 3 agosto sarà possibile partecipare ad un festival dedicato a varie forme d'arte e composto da una rassegna teatrale, concerti di musica, poesia e mostre d'arte. Villa Fogliano farà da sfondo a numerose iniziative: per l'occasione inoltre un cantastorie accompagnerà i visitatori alla scoperta dell'orto botanico.
Nell'ambito di questa manifestazione, che mira a coniugare natura e cultura della zona, giovedì 31 luglio verrà presentato il terzo numero di Mono, la rivista edita dalla casa editrice Tunué, intitolato Acqua. Qui l'elemento viene trattato in tutte le sue forme attraverso storie scritte e singole tavole auto-conclusive.
Sempre la Tunué inoltre offre la possibilità di partecipare a un laboratorio di fumetti sotto la guida di Daniele Bonomo, in arte Gud, autore del racconto a fumetti umoristico Gentes.
L'intero festival sarà accompagnato dalla musica di vari gruppi, da incontri con lettura di poesie e da momenti relax regalati dagli allievi dell’Accademia Italiana Shiatsu-Do Latina.


Per ulteriori informazioni:
http://www.villaggiofogliano.it

Tornano i fumetti di X-Files

Due giorni prima dell'uscita nei cinema americani del secondo film che vede protagonisti Fox Mulder e Dana Scully (rispettivamente David Duchovny e Gillian Anderson), è uscito il graphic novel realizzato da Frank Spotnitz e Brian Denham.
La seconda puntata realizzata per il grande schermo si intitola I want to believe e negli Stati Uniti uscirà il prossimo 25 luglio, mentre in Italia bisognerà attendere il 5 settembre. Tuttavia film e graphic novel non sono ambientati nello stesso periodo: la pellicola racconta vicende successive rispetto al telefilm, mentre il graphic novel è ambientato durante la quinta serie e vede l'agente dell'FBI Mulder in fuga e Scully con il cancro in stadio avanzato.
Il fumetto è stato ideato perché la vicenda narrata non è stata trasformata in un episodio della serie tv, come Spotnitz avrebbe voluto, ma anche per utilizzare questo albo come base per creare nuove miniserie ambientate tra la seconda e la quinta serie del telefilm.

Allevi, Jovanotti, Pezzali e altri vip tutti paperizzati in stile Disney

Arriva l’estate, e anche i vip e gli amici della banda Disney si preparano ad andare in vacanza. Il settimanale «Topolino», quindi ha deciso di regalare ai propri lettori cinque numeri speciali, dei quali saranno protagonisti Max Pezzali, Giovanni Allevi, il campione delle due ruote Andrea Dovizioso, il gruppo dei Finley, Jovanotti e Aldo, Giovanni e Giacomo, che “paperizzati” per l’occasione dagli artisti della Disney, accompagneranno per cinque settimane i lettori di «Topolino», nel mondo dell’estate e delle vacanze.
Meglio Paperizzati che Paparazzati!”, quindi, lo slogan di questa iniziativa speciale che, nel numero in edicola oggi, vedrà il compositore Giovanni Allevi trasformarsi in un’abitante di Paperopoli, ed essere protagonista della storia «Zio Paperone e la vacanza minimalista». Ma l’estate dei lettori di «Topolino» in compagnia dei vip non finisce qui, dopo Allevi, sarà la volta della vacanza in moto e sidecar di Max Pezzali e Andrea Dovizioso, e poi di quella on-the road di un “paperuto” Jovanotti.
Si proseguirà poi con una gita in camper in compagnia di un’insolita comitiva: Topolino, Basettoni, Manetta e Gambadilegno in «Topolino e l’allegra Camper Brigata», commentata dai Finley, il gruppo amato dai giovanissimi. Infine, ci sarà anche la vacanza di chi in realtà in vacanza non ci va perchè impegnato a lavorare come Paperino in versione allenatore in «Paperino e il singolare allenamento balneare», con la partecipazione in versione “paperizzata” del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, attualmente alle prese con il loro nuovo film.

Nuova scuola internazionale dei comics

Il corpo docente annovera già al suo interno diversi autori impegnati da anni in Italia e all'estero sotto la direzione artistica di Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Grazia Lobaccaro, affermati autori nel campo del fumetto già da oltre dieci anni, con all'attivo collaborazioni con le più prestigiose case editrici a livello nazionale ed internazionale (come Marvel, DC Comics, Image Comics, Soleil, Casterman, Lizard, Panini, Magic Press, Edizioni BD ed Eura Editoriale).
A loro si aggiungerà un team di docenti composto, tra gli altri, da Onofrio Catacchio (Bonelli, Edizioni BD), Fabio D'Auria (Panini, Soleil), Stefano Landini (DC Comics, Eura), Marco Nizzoli (Bonelli, Humanoides Associès), Silvano Scolari (Disney, Humanoides Associès), Alessandro Vitti (Soleil, Bonelli), Giuseppe Zironi (Disney, Editions Paquet).
L'inizio dei corsi è previsto presso la sede nel centro storico del capoluogo emiliano per l'autunno 2008, ma sono previsti già da ora, inoltre, incontri, seminari, workshop e cicli di lezioni a tema con alcuni dei più prestigiosi artisti del fumetto internazionale, come Lee Bermejo, Riccardo Burchielli, Gabriele Dell'Otto e Marko Djurdjevic, nonché corsi e laboratori di scrittura creativa e narrazione che vedranno tra i docenti autori del calibro di Gianluca Morozzi e Wu Ming 2.
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 giugno. Per qualsiasi informazione e per fissare colloqui di orientamento e visite alla sede di Reggio Emilia, contattate la coordinatrice Jessica Ferreri.


Contatti
Jessica Ferreri
Tel 333.43.03.070 (a breve sarà attivato anche il numero di rete fissa)
reggioemilia@scuolacomics.it

« GDF TRENTO: SEQUESTRATO 1 MLN DI BIGLIETTI GRATTA E VINCILUCCA COMICS: “INVASIONE” DI ROBOT GIAPPONESI

L’edizione 2008 di Lucca Comics and Games - in programma dal 30 ottobre al 2 novembre - sara’ all’insegna dei Robot giapponesi, per festeggiare i trent’anni dall’arrivo dei grandi mostri di metallo in Italia. Quest’anno, infatti, ricorrono proprio 30 anni dalla prima messa in onda di Goldrake: a questi temi e’ dedicato anche il manifesto di questa edizione di Lucca Comics, creato da Leo Ortolani, popolare autore di Rat-Man, che ha dato vita a un’invasione pacifica di “robottoni” nel cuore della caratteristica piazza Anfiteatro, incontro ideale tra passato, presente, futuro e memoria collettiva. Non mancheranno, anche quest’anno, gli appuntamenti con le mostre, tra cui spiccano quelle di Silvia Ziche e Andrea Bruno.
Ci saranno inoltre il Music & Comics e, naturalmente, la competizione dei Cosplay, la sfilata di personaggi dei comics e dei cartoons, resi vivi da coloro che li interpretano, quest’anno arricchita da un concorso fotografico. Verranno, inoltre, celebrati i 20 anni del Fantacalcio e i 15 anni di Magic The Gathering, festeggiati assieme a quelli di Lucca Games, per coronare un cammino iniziato insieme nel 1993.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.