HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 20 luglio 2008

The Dark Knight sbacca al botteghino cavalcando l'effetto morte eccelente

L'ultima avventura di, Batman, "The Dark Knight" di Christopher Nolan ha guadagnato venerdi ' nella giornata di esordio la somma record di 66,4 milioni di dollari polverizzando il precedente di 59,8 milioni di "Spiderman 3". Lo ha annunciato il capo della Warner Bors, Dan Fellman.
Bisogna ammetter che la pellicola era gia' di culto prima di uscire per l'ultima interpretazione di Heath Ledger, l'attore australiano scomparso a gennaio per un'overdose accidentale di farmaci e che interpreta il Joker. Ma va anche ammesso che gran parte del clamore mediatico che ha portato al successo il film è dovuto all'effetto morte eccellente, quell'effetto che vede inespricabilmente un film (in cui sia morto durante o subito dopo la lavorazione uno degli attori protagonisti o il regista) trasformarsi in un cult movie, esempio più famoso è Il Corvo che sarebbe passato quasi inosservato dal grande pubblico se non fosse stato per la morte di Brandon Lee.
Il caso però ha voluto che stavolta chi è morto era un attore già acclamato in passato dalla critica e che in questo film interpretava il Joker, il ruolo da cattivo da fumetto più unico e complicato che esista, tanto che in passato è stato affidato a un altro grande attore quale Jack Nicholson, ed ecco che magicamente i critici si accorgono che il Joker è una straordianaria parte, e che solo un grande attore può interpretarla senza renderla ridicola e scontata ed ecco che su The Dark Knight spunta l'ombra di un oscar (comunque meritato, ma se deve schiattare ogni volta un attore perchè i critici prendano sul serio un film tratto da un fumetto stiamo freschi).

Il film uscira' il 23 luglio in Italia.

Ritorna in fumetteria Gotham Central e i poliziotti di Gotham City

Ritorna in fumetteria Gotham Central di Greg Rucka, Ed Brubaker e Michael Lark!
Planeta DeAgostini raccoglie in un unico volume i primi 15 numeri della serie di successo di casa Dc! L’offerta comprende ben 344 pagine a colori al prezzo di € 18,95. Segue la presentazione ufficiale dal portale del distributore Alastor:
Essere poliziotto non è facile. Men che meno in una città che adora essere sordida e corrotta. I testi di Greg Rucka e Ed Brubaker e i disegni di Michael Lark hanno contribuito al successo di Gotham Central, una delle serie rivelazione degli ultimi anni. Una descrizione realistica della città e un’analisi approfondita delle conseguenze delle azioni di Batman per quel dipartimento di polizia che crede di aiutare: questi gli elementi che hanno trasformato la serie in un vero e proprio cult. Finalmente, in un unico volume la raccolta integrale dei primi tre cicli narrativi.
Assisteremo all’incontro tra Renee Montoya e Harvey Dent dopo Terra di Nessuno e al ritorno di Mister Freeze e del Joker, tra gli altri.Un racconto ricco di personaggi caratterizzati magistralmente. Una densa atmosfera noir che farà la delizia di tutti gli appassionati delle avventure del Cavaliere Oscuro e degli amanti del genere poliziesco.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.