HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 16 luglio 2008

Witch, un nuovo respiro con il manga giapponese

Le Witch hanno omaggiato il mito nipponico delle maghette, ma questa volta avviene il contrario: i giapponesi infatti hanno riproposto in chiave nipponica le avventure delle piccole streghe create dalla fantasia di Elisabetta Gnone e Francesco Artibani.

In questo volume vengono narrate le prime storie della serie, ma con un ritmo più lento, seguendo passo dopo passo lo sviluppo della vicenda, tanto che nell’intero volume viene raccontata a malapena la storia di due albi italiani.

La narrazione lenta tuttavia permette di soffermarsi di più su alcuni aspetti dei personaggi rendendo così altrettanto piacevole anche questa nuova versione.

IRON MAN Armored Adventures, la nuova serie animata del vendicatore dorato

La MARVEL cavalca il fenomeno Iron Man lanciando questa nuova serie animata in cell shading.
Purtroppo a causa delle solite ragioni commerciali Tony viene trasformato in un adolescente sopravvisuto all’incidente che ha ucciso il padre.
Sinceramente un'operazione del genere è discutibile, poichè mentre un Superman o una Wonder Woman adolescenti possono essere interessanti e plausibili (e infatti vediamo le loro avventure giovanili già negli anni 50), ma un personaggio che deve tutto alle sue straordinarie capacità di ingegnere multimilinionario si sposa poco con l'idea dell'adolescente.

300, notizie riguardanti il sequel

La Legendary Pictures ha confermato le voci riguardo ad un possibile seguito di 300, il film sui guerrieri delle Termopili basato sul graphic novel di Frank Miller (Sin City), e sarà nuovamente il regista Zack Snyder ad occuparsi di questa pellicola.
Non è ancora noto se questo nuovo film sarà un prequel, un sequel (molti personaggi infatti sono morti nel primo lungometraggio) o uno spin-off. Potrebbe anche essere un midquel, ovvero un film che approfondisce parte della storia originale, magari dal punto di vista di un determinato personaggio.
300 narra l'impresa di Leonida, re degli Spartani, che nel 480 a.C. resistette per tre giorni con un esercito di soli trecento uomini all’invasione persiana dall’est, guidata da Serse.
Snyder ha spiegato che non firmerà alcun contratto ufficialmente finché non avrà letto il nuovo graphic novel di Frank Miller, ma ha anche dichiarato di essere assolutamente interessato, perciò si pensa che difficilmente rifiuterà.
La Legendary Pictures considera il progetto tra i suoi più importanti. Thomas Tull, uno dei dirigenti della major, ha infatti dichiarato «La visione dell'universo di Frank Miller che Zack Snyder ha portato con 300 sul grande schermo è qualcosa di mai visto prima. Vogliamo essere certi che la storia venga da Frank e che sia bella e originale quanto 300».

Valfumetti, la 12° edizione del premio Benedetto Antelami

Il comune di Castiglione d’Intelvi e la Pro Loco rinnovano l’ormai tradizionale appuntamento di interesse sociale, anche a difesa del patrimonio culturale della Valle Intelvi, dedicato a Benedetto Antelami. Il concorso è riservato a chiunque abbia fumetti e vignette avente come tema «Valfumetti».
Il termine previsto per la presentazione delle opere è il 28 luglio. I lavori potranno essere consegnati presso gli uffici comunali, siti in Via Roma 42, o inviati per posta o corriere a proprie spese al seguente indirizzo: comune di Castiglione d'Intelvi, Via Roma 42, 22023 Castiglione d'Intelvi (Co).
L’assegnazione dei premi potrà essere attribuita ad un solo lavoro per ogni concorrente. La commissione, inoltre, non è responsabile di qualsiasi contrattazione a fini pecuniari che possono subentrare e che saranno comunque a carattere personale tra autori e acquirenti.
Un’apposita commissione, composta da membri che saranno nominati dalla Giunta comunale, impronterà il proprio insindacabile giudizio agli obiettivi della valorizzazione dei beni culturali e sociali anche della Valle Intelvi e si avvarrà di consulenti specializzati.
La premiazione e la mostra delle opere ammesse a concorso sarà tenuta presso la splendida cornice del Parco comunale Villa Noli e presso il vicino Teatro riconosciuto patrimonio culturale della Regione Lombardia.


Per ulteriori informazioni:
Andrea Priori
Tel. 031 830228
Fax. 031 831786
comcastiglione@mclink.it

Iron Man 2: verso la riconferma del regista e del cast

Nonostante ci fossero dubbi sulla possibilità che Jon Favreau potesse dirigere anche il secondo capitolo di Iron Man per i tempi molto ristretti per la realizzazione di un film dall’ottimo livello qualitativo, sembra che sia stato raggiunto un accordo tra il regista e i Marvel Studios.
Il film, la cui uscita è fissata per il 30 aprile 2010, avrà lo stesso cast, composto da Robert Downey Jr, Gwineth Paltrow e Terrence Howard, garantendo così una continuità e una coerenza con il primo capitolo, uno dei maggiori successi al botteghino per la Marvel negli Usa e nel mondo.
Il budget per la realizzazione di Iron Man 2 sarà di 140 milioni di dollari.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.