HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 13 luglio 2008

Naruto Shippuden - Kizuna, ecco il trailer dell'ultimo film

E’ disponibile il primo trailer completo del film Kizuna.
Kizuna è il quinto film cinematografico dedicato a Naruto (il secondo della serie Shippuden). In questo nuovo prodotto tornerà anche Sasuke, che era stato scartato dal quarto film Naruto è morto.
Segue la trama del nuovo lungometraggio che verrà proiettato in Giappone a partire dal 2 agosto:

Un gruppo di shinobi porta un attacco a sorpresa al villaggio di Konoha con l’intento di scatenare un nuovo conflitto globale fra ninja. Ma Sasuke, che aveva abbandonato il villaggio per vendicare il suo clan uccidendo il fratello Itachi, riappare davanti ai suoi amici…

Cliccate qui per vedere il nuovo il trailer di Naruto Shippuden.

Solomon Kane #1, anteprima della serie edita da Dark Horse

Dalla penna di Robert E. Howard non sono usciti solo re barbari come Conan e Kull, c'è anche (tra i tanti) il cacciatore del paranormale Solomon Kane, ed al fumetto di questo personaggio che la Dark Horse si sta preparando in questo periodo e ora è giunto il momento dell’anteprima di Solomon Kane.
Vi ricordo che la serie sarà scritta da Scott Allie e disegnato da Mario Guevara mentre le copertine saranno di John Cassaday, più una cover alternativa del primo numero disegnata da Joe Kubert. L’anteprima la trovate qui.
Ma Solomon è destinato a quanto pare a una nuova giovinezza dato che è stato scelto l’attore che lo impersonerà nella pellicola a lui dedicata diretta da Michael J. Bassett, che si occuperà anche della sceneggiatura. L’attore scelto è James Purefoy, visto recentemente nei panni di Marco Antonio nella miniserie della HBO Rome, trasmessa anche in Italia lo scorso anno.
A quanto pare la pellicola sarà la prima di una trilogia, sempre che gli incassi arridano a essa.

Una storia di Harvey Pekar e Rick Veitch leggibile online

NYMAG.com ha ripubblicato online una storia completa scritta da Harvey Pekar e disegnata da Rick Veitch per il web-comics Next Door Neighbor, che potete leggere qui.
Harvey Pekar è uno dei più noti esponenti del fumetto underground americano conosciuto soprattutto per la sua opera American Splendor, serie di storie autobiografiche divenute film nel 2003.
Rick Veitch ha invece attraversato lo spettro del fumetto americano dall’underground fino a quello mainstream legando il suo nome a progetti come Swamp Thing, in particolare diversi numeri del ciclo scritto da Alan Moore di cui prese il posto di sceneggiatore una volta che l’autore inglese lasciò lo serie.
Se siete interessati a leggere le altre storie di Next Door Neighbor, cliccate qui.

Inuyasha - Star Comics interrompe la nuova ristampa

La newsletter di Star Comics non porta buone notizie per i fan di Inuyasha, soprattutto per coloro che da poco hanno iniziato a comprare la nuovissima ristampa.
La serie Inuyasha, il manga creato da Rumiko Takahashi, si è appena conclusa in Giappone e questa notizia ha spiazzato del tutto Star Comics che ha preso difficili decisioni. La casa editrice ha comunicato:

Quando abbiamo deciso di iniziare una nuova ristampa di Inu Yasha, nulla faceva presagire l’imminente conclusione della serie, tanto che la stessa Shogakukan ci aveva sostenuto nella nostra proposta di ricominciare da zero. Dopo soli 4 mesi dall’uscita della ristampa ecco giungere la notizie della fine della serie. Per noi è stata una sorpresa, non proprio bella a dir la verità… lo avessimo saputo prima ne avremmo atteso la fine prima di iniziare una nuova serie.
Tra le scuse di Shogakukan per le informazioni non proprio corrette, ci siamo trovati costretti a prendere una decisione che molti di voi non apprezzeranno. Interruzione della ristampa partire dal n. 4 (giugno 2008).
Attenzione, stiamo parlando di un interruzione momentanea! Aspetteremo la conclusione della serie regolare, il cui n. 67 uscirà a Luglio 2009, attenderemo la fine dell’estate e ricominceremo la ristampa dal n. 1. Stesso formato, stesso numero di pagine, stesso layout di copertina, lettura orientale e cadenza mensile. Chi ama Inu Yasha non resterà deluso. Insomma, il nostro mezzo spettro non ci abbandonerà per molto tempo, anche se le sue avventure si avviano alla conclusione.


In definitiva la New Edition ripartirà sulla collana Neverland immediatamente dopo l’ultimo numero della serie originale.

Giulio De Vita - Eura Editoriale pubblicherà Wisher

Nella classifica dei migliori giovani disegnatori francesi della bande dessinée contemporanea (parliamo di professionisti under 40 e che siano attivi da prima del 2000), stilata dalla rivista di critica fumettistica dBD, c’è un grande talento italiano: Giulio De Vita!
Questo ragazzo di Pordenone è attivissimo in Francia e recentemente sta realizzando Wisher, un progetto arrivato al secondo volume e che è stato opzionato qui in Italia da Eura Editoriale. Probabilmente le avventure di Nigel, il protagonista, verranno presentate ad episodi su LancioStory o Skorpio, poi raccolte nei soliti cartonati giganti.
Giulio ha lavorato su altri progetti come Le Decalogue, James Healer, Kylion.

Onslaught Rinascita - la miniserie di Loeb e Liefeld edita da Panini Comics

Vi mancava un personaggio epico come Onslaught?
Onslaught è l’alter ego malvagio del Professor Xavier, partorito a causa di una particolare influenza della sua nemesi Magneto e che in un certo senso è stato la linea di confine tra la Marvel vera casa delle idee e la Marvel attuale.
Dal 10 luglio 2008, al prezzo di € 4.90 Panini Comics pubblicherà lo speciale Onslaught: Rinascita, un volume unico da 120 pagine in cui ritroveremo il terribile personaggio che ha devastato tutto l’Universo Marvel.
Numerosi enigmi e segreti di una storia iniziata dieci anni fa, verranno svelati in questa nuova saga scritta da Jeph “Lost” Loeb e disegnata da Rob “X-Force” Liefeld. Insieme ad Onslaught ritorneranno tanti personaggi inattesi, appartenenti ad un Universo Marvel inatteso e mai dimenticato.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.