HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 4 luglio 2008

Il ritorno di Dante Bastianoni ai supereroi Marvel

Dante Bastianoni è uno fra i primi disegnatori che possono fregiarsi del titolo di "autori Marvel made in Italy". Entrato nel mondo dei comics come collaboratore della mitica rivista "Collezionare", nel 1991 ha debuttato con ottimi risultati come disegnatore di "Nathan Never", la bella serie di fantascienza del grande Sergio Bonelli.
Poi ha tentato l'avventura americana, quando ancora era una rarità, ed ha iniziato a collaborare a tempo pieno con la "Casa delle Idee". Grazie al suo tratto morbido ed al convincente stile della sua narrazione, nel 1994 è addirittura arrivato a diventare regular penciler di una serie mensile, ovvero "Fantastic Force", spin-off degli storici Fantastici Quattro. Poi nel 1996 ha deciso di tornare a disegnare "Nathan Never" per Bonelli e sembrava proprio che il suo lavoro sugli eroi della Marvel fosse ormai terminato.
Sono stati grandi sia la sorpresa che il piacere, dunque, quando ci siamo resi conto che su "Il Giornalino" # 22 del 2008 è stata pubblicata una storia di "Spider-Man" disegnata proprio da Dante Bastianoni! Il duo Checchetto / Olivares, infatti, per questa volta ha ceduto lo scettro del Ragno italiano proprio a Bastianoni, per la storia "L'Avvoltoio", scritta da Stefano Vietti e colorata con ottimi risultati dal giovane talento Oscar Celestini. Sfruttiamo l'occasione, dunque, sia per dare il benvenuto a Oscar che per dare un caloroso bentornato a Dante nella "grande famiglia Marvel"!

Criminal 2.0 - il 17 luglio arriva il secondo volume della serie di Ed Brubaker

Panini Comics ha annunciato il secondo volume di Criminal per il 17 luglio!
Non stiamo parlando della serie cult degli anni sessanta di Magnus e Bunker (infatti manca la K), ma della serie noir di Ed Brubaker (Daredevil, Captain America e X-Men) e Sean Phillips (Marvel Zombies). Le pagine (a colori) sono 128, il prezzo è di Euro 12,00.
Senza Legge - Lawless (questo è il titolo del volume) è la storia di Tracy Lawless, che è scappato dalla violenza del suo quartiere arruolandosi nell’esercito. Dopo vent’anni e una vita passata fra i deserti dell’Iraq e dell’Afghanistan, fa di ritorno alle strade della sua infanzia con un’altra missione altrettanto vitale: scoprire chi e perché ha ucciso suo fratello Rick. Una realtà brutale che, mentre si addentra nella vita criminal del fratello, trascinerà Tracy in una spirale di violenza simile a quella delle guerre in cui ha combattuto.
Questa nuova opera potrebbe rivelarsi un capolavoro, infatti è stata nominata come migliore nuova serie dell’anno secondo l’Eisner Award.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.