HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 30 giugno 2008

DC Universe Online: il gioco di ruolo online che permette di creare nuovi aupereroi dell'universo DC


Creare un proprio supereroe e vederlo combattere al fianco di Superman. Tra poco il sogno di tanti appassionati lettori di fumetti DC diventerà realtà con il nuovo MMO (Massively Multiplayer Online game) DC Universe Online.
Quali saranno le caratteristiche del nuovo game?
Nel gioco di ruolo online gli utenti potranno creare il proprio supereroe che si batterà al fianco (o contro!) Superman, Batman, Wonder Woman e gli altri personaggi DC. I poteri e le abilità dei personaggi potranno evolvere nel corso del corso del gioco. Metropolis e Gotham City saranno i due set del game online.
I mondi virtuali si stanno moltiplicando. Del DC Universe Online è però interessante il fatto che il direttore creativo Jim Lee non ha escluso che personaggi nati nel gioco possano fare la loro apparizione sui fumetti. Sicuramente, vedremo cross-over tra il mondo dei fumetti e quello virtuale: le vicende che i personaggi si troveranno ad affrontare sugli albi a fumetti avranno conseguenze anche su DC Universe Online.

Spider-Man, Thor e Ghost Rider nelle nuove Mighty Muggs di Hasbro

La collezione di Mighty Muggs dedicati alle leggende Marvel (Marvel Legends) continua a crescere. La nuova serie di vinyl toys firmati Hasbro include: Thor, Spider-Man con il costume nero, Ghost Rider e il malvagio Doc Ock.

Spider-Man era già stato immortalato dalla linea Mighty Muggs nella prima serie di Marvel Legends, che comprendeva anche Iron-Man, Venom e Wolverine. La seconda serie vedeva invece come protagonista la furia verde di Hulk e la rabbia repressa della Cosa, assieme a Capitan America e al Dottor Destino.

Tra le altre serie di Mighty Muggs c’è quella dedicata a Indiana Jones e quella dedicata a Star Wars.







Red Sonja intepretata al cinema da Rose McGowan

Sarà Rose McGowan a interpretare Red Sonja, ideata da Roy Thomas e Barry Windsor Smith nel film a lei dedicato che verrà diretto da Robert Rodriguez.
Rodriguez afferma che la sua versione prenderà spunto sia dalla versione a fumetti che da quella letteraria di Robert E. Howard. Roy Thomas infatti ha basato la sua creazione su quella di Red Sonya, una guerriera del 16esimo secolo armata di spada e pistola utilizzata da Howard in un racconto breve.
Thomas rese invece Sonja una barbara a tutti gli effetti inserendola nella versione a fumetti di casa Marvel di Conan. Vedremo se Rodriguez riuscirà a rinverdire i fasti dell’heroic fantasy cinematografico, e soprattutto vedremo come starà la McGowan inguainata in un bikini di cotta di maglia, che mancava nel suo adattamento cinematografico del 1985 quando era interpretata da Brigitte Nielsen e affiancata dall'allora immancabile Arnold Schwarzenegger.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.