HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 19 giugno 2008

Talk Ink passa alla Cagliostro ePress

Dopo la notizia dei giorni scorsi della chiusura della casa editrice Lilliput era rimasto in sospeso il problema della fine delle pubblicazioni che aveva in corso come Nuvolette e Talk Ink.
Ebbene già dal giorno dopo della notizia avevo saputo da fonti attendibili che Talk Ink sarebbe passata nella mani di un altro editore salvando questo giovane magazine dedicato a letteratura e fumetto che da spazio ai giovani autori pugliesi.
Quindi il prossimo numero di Talk Ink uscira sotto l'etichetta della Cagliostro ePress, questa notizia ha portato un'ondata di giubili tra i più giovani collaboratori della rivista che vede nella collaborazione con la Cagliostro una maggiore possibilità di crescita essendo lo staff della casa editrice più professionale di molte altre esistenti sul mercato.
Comunque Talk Ink sembra che non uscirà invariata dal passaggio, infatti passerà ad un formato più piccolo, ma con un maggior numero di pagine, siamo quindi curiosi di vedere il prossimo numero che dovrebbe avere come tema l'eros.

I LOGHI DEI PROSSIMI FILM MARVEL: IRON MAN - THOR - CAPTAIN AMERICA - THE AVENGERS

Mentre il nuovo film di Hulk esce nelle sale italiane arrivano anche i loghi ufficiali (almeno per ora) dei prossimi film firmati dalla casa delle idee.
Ecco a voi i loghi di Iron Man 2, Thor, Capitan America - Il primo vendicatore, I Vendicatori, beh perchè mi guardate storto ho tradotto in italiano i titoli, perchè spero che lo faranno anche i distributori italiani per evitare il bis di quanto successo con l'Uomo Ragno e la Panini.

Torna in edicola "Isa & Bea Streghe"

Un originale bimestrale fantasy con attualità giovanile e fumetti, ideato da sceneggiatori e disegnatori italiani. È appena uscito il primo numero della nuova serie del magazine a fumetti «Isa & Bea Streghe», la rivista che torna in edicola per iniziativa della casa editrice Asmi, nuovo editore in Italia su licenza della Editing Communications.
Destinata a un pubblico di pre-adolescenti tra gli 8 ed i 12 anni, la rivista racconta la storia di due ragazze dotate di poteri magici, una nata nel Medioevo e l’altra nel futuro, che si ritrovano grandi amiche ai giorni nostri.
«È una sfida difficile quella che abbiamo voluto raccogliere con il rilancio della testata Isa & Bea Streghe - ha dichiarato Alberto Serraino, direttore generale Asmi - Del resto, nei momenti di crisi o ci si ferma e si accetta di vivacchiare, o si rilancia con l’impegno dei creativi e di chi deve dare risorse. Gli artisti coinvolti nel rilancio di Streghe sono tutti di prima qualità, la redazione è agguerritissima, i messaggi trasmessi alle giovani lettrici sono positivi ed anche i genitori credo se ne potranno accorgere facilmente. E di messaggi positivi i nostri giovani hanno sicuramente bisogno».
«Isa & Bea Streghe» contiene due storie a fumetti complete, una delle quali proposta da una lettrice, ma anche rubriche su look, tempo libero, giochi, test e oroscopo. Il primo numero ha un prezzo di copertina di 3,90 euro, con in regalo otto anelli e due lip gloss glitterati. La tiratura di lancio è stata di 70mila copie.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.