HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 15 giugno 2008

Punisher: War Zone, il teaser Trailer e la locandina del film

Uscirà nelle sale Usa il prossimo 5 dicembre Punisher:War Zone, atteso ritorno del supereroe Marvel. Diretto da Lexi Alexander, regista di Hooligans, e con Ray Stevenson pronto a sostituire Thomas Jane, il film cercherà di bissare il discreto successo del primo capitolo della saga, capace d’incassare quasi 60 milioni di dollari worldwide, ma quella non fu l'unica apparizione cinematografica di Frank Castle.

Nel 1989, visto il successo del personaggio, ne viene tratto un film: Il vendicatore (The Punisher) diretto da Mark Goldblatt con Dolph Lundgren nei panni del Punitore. Il film viene immediatamente ritirato dalle sale per approdare in home video visto l'insuccesso. Il film viene severamente criticato dai fan per la totale infedeltà ai fumetti, ciò però non fa desistere i produttori cinematografici che realizzano The Punisher 2 un film che verràdistribuito solo in home-video in patria e che non verrà mai distribuito sul mercato europeo diventando un di quei tanti film fantasma sui supereroi di cui tanto si discute tra appassionati.

Nel 2004, considerati i successi cinematografici di altri eroi della scuderia Marvel e l'accresciuta influenza dell'editore nel settore, la Lions Gate films con distribuzione Columbia Tristar produce il film The Punisher scritto e diretto da Jonathan Hensleigh e interpretato da Thomas Jane nei panni di Frank Castle e John Travolta in quelli del boss Howard Saint. Questa volta la trasposizione viene ben accolta dai fan e dal pubblico, con buoni risultati al botteghino che consentono la realizzazione dell'attuale seguito.



Hulk, Iron Man e Wolverine sono i nuovi cartoni animati Marvel

La Marvel ha in programma alcuni nuovi cartoni animati dedicati ai personaggi che stanno finendo sul grande schermo ora e nel vicino futuro.

Iron Man: Armored Adventures
Serie di 26 episodi da 30 minuti ciascuno che sarà trasmessa all'inizio del 2009 su Nicktoons Network. E' realizzata dai francesi di Method Studios e non ha legami con il film.

Planet Hulk
Direttamente in dvd. Fa parte dei film prodotti da Lionsgate.

Hulk: Gamma Corps
La Marvel spera che si faccia una serie di 26 episodi ma non c'è ancora niente di certo. La realizzazione del cartone animato dipende dall'accoglienza che riceverà il film di Louis Leterrier.

Wolverine & The X-Men
Il professor Xavier e Jean Grey sono dati per dispersi in seguito a un attacco alla Scuola per giovani dotati. Gli X-Men sono allo sbando ma la telepate Emma Frost scopre che Xavier è a Genosha e Magneto si sta prendendo cura di lui. Xavier ordina a Wolverine di diventare capo degli X-Men e combattere contro il Progetto Sentinelle e la Confraternita dei Mutanti.
Il primo episodio andrà in onda il 2 agosto sulla rete inglese BBC2.

Marvel Extreme - Wolverine
Di questo non si conosce niente tranne un'immagine promozionale. Potrebbe essere un altro film per dvd della Lionsgate.

Marvel Super Hero Squad
Serie di 26 episodi rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni. Ci saranno i personaggi principali della Marvel: Iron-Man, Hulk, Uomo Ragno, Capitan America, Wolverine, Thor, i Fantastici Quattro e altri ancora. Nel 2009 uscirà anche un videogioco per pS3 dedicato al cartone animato.

Satan 666 - le prime pagine in anteprima

Il consueto mensile dedicato all' animazione e al fumetto Anteprima, disponibile in tutte le fumetterie d' Italia, ha dedicato la copertina al nuovo manga di Seishi Kishimoto - fratello di Masashi Kishimoto, autore di Naruto - dal titolo 666 Satan, pubblicato da J-POP che la casa editrice ha promosso in modo molto eclatante, offrendo il primo volume al modico prezzo di un euro.


Esce oggi in tutte le fumetterie il numero 202 di ANTEPRIMA, il magazine informativo di Pan Distribuzione. E' un numero per noi "speciale", perché la copertina dedicata a 666 SATAN celebra l'iniziativa che tanto ha fatto parlare in queste settimane. Ogni giorno ci arrivano report incoraggianti da fumetterie e lettori: nelle prime 72 ore sono andate esaurite tutte le copie a disposizione del distributore, e stiamo predisponendo per la settimana prossima un'altra infornata del volume 1. Vogliamo anche ringraziare tutti i fan che sono venuti a trovarci a TORINO COMICS, dove abbiamo in breve esaurito le novità presenti, prime fra tutte JACKALS, .HACK e YSQUARE PLUS della bravissima Judith Park (a lei dedicheremo uno speciale online nelle prossime settimane). Il secondo motivo per cui vi consigliamo di dare un'occhiata ad ANTEPRIMA è la lunga intervista a TETSUYA TSUTSUI, che il geniale mangaka ha voluto concederci durante il recente NAPOLI COMICON. E' una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di un autore così innovativo e moderno, e per scoprire retroscena e curiosità sulla creazione dei suoi manga. L'estate di JPOP è appena iniziata!


Intanto però potete farvi un idea del manga leggendone le prime pagine qui.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.