HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 12 giugno 2008

"Wanted – Scegli il tuo destino" dalla graphic novel di Mark Millar - Trailer

Wanted – Scegli il tuo destino è il nuovo film d'azione con Angelina Jolie e James McAvoy e tratto dai fumetti di Mark Millar; il regista kazaco Timur Bekmambetov ne ha tratto una pellicola violenta e spettacolare nel cui cast compaiono James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman.
Wesley Gibson (James McAvoy) svolge un monotono lavoro impiegatizio, viene spesso rimproverato dal suo capo e la sua fidanzata lo ignora. La vita del ragazzo però cambia non appena incontra la bella Fox (Angelina Jolie), una criminale che gli promette vendetta per la perdita di suo padre, che lui credeva scomparso molti anni prima, ma che era in realtà il più pericoloso e letale killer di una segretissima squadra di supercriminali. Wesley decide così di unirsi alla squadra per iniziare un durissimo addestramento, al termine del quale, il giovane si troverà ad affrontare, con i poteri lasciatigli dal padre, grandi intrighi internazionali tra società segrete di supercriminali in lotta tra di loro.
Nel cast di Wanted anche Terrence Stamp e Thomas Kretschmann. Il film uscirà il 27 giugno (doveva uscire a marzo) negli Stati Uniti e il 2 luglio in Italia.



Novità sul film dei Puffi

Si parla di un ipotetico film sui Puffi da almeno sette anni. Solo tre anni fa ad esempio, venne reso noto che il produttore Jordan Kerner era stato assoldato dalla Paramount per occuparsi della trasposizione cinematografica relativa ai buffi personaggi del fumetto belga, e che lo stesso Kerner aveva intenzione di farne un film completamente animato al computer. Poi il nulla.

Ora si sa che Kerner è comunque al lavoro sulla supervisione della futura pellicola ma la Paramount non è più della partita. I soldi li sta infatti sborsando la Sony Pictures Animation che ne ha rilevato i diritti con l'obiettivo di realizzare una pellicola ibrida a cavallo tra live action e CGI. Staremo a vedere.

Ancora novità su Iron-Man 2

Pare che dietro la questione relativa all'uscita di nelle sale di Iron-Man 2 ci sia molto di più, e che riguardi in un certo qual senso un 'tira e molla' tra John Favreau e la Marvel. Nonostante, come già affermato, Favreau stesso neghi di aver sentito produttori e dirigenti di sorta relativamente al progetto, sembra che dei contatti in realtà ci siano stati e che il cellulare del regista abbia 'squillato' almeno una volta. Date di uscita a parte, il problema principale sembra essere immancabilmente di natura monetaria: per Iron-Man 2 John Favreau chiede una cifra molto più sostanziosa di quella percepita per il primo episodio, mentre la Marvel vorrebbe mantenersi entro certi limiti a livello di budget. Vedremo chi la spunterà.

I supereroi Marvel con la gazzetta dello sport

A partire dal 16 giugno con La Gazzetta dello Sport i lettori troveranno un dvd di oltre 120 minuti facente parte di una collana in 20 dvd (a cadenza settimanale) con una selezione di 5 episodi tratti dalle serie animate degli Anni 90 dei supereroi Marvel: L’incredibile Hulk, Iron Man, I Fantastici Quattro, X-Men, Spider-Man Unlimited, New Spider-Man, I Vendicatori e Silver Surfer.
Un leaflet all’interno di ogni dvd sintetizza brevemente gli episodi contenuti e offre, di volta in volta, una scheda informativa su uno dei supereroi con editoriali firmati da Fabio Licari che trattano temi legati al mondo dei supereroi e dei fumetti.
Nel primo dei 20 DVD, che conterranno una selezione di episodi tratte dalle varie serie prese in considerazione al prezzo di 9,99 € ciascuno, troverete i seguenti episodi:

  • The New Spider-Man - La notte di Lizard
  • Iron Man – Ricordi d’infanzia (I parte)
  • L’incredibile Hulk – Il ritorno della Bestia (I parte)
  • I Fantastici Quattro – L’origine dei superpoteri (I parte)
  • X-Men – L’Asteroide (I parte)

Discutibile la decisione di creare una serie di compilation che mischia serie con diversi protagonisti rendendo la collezione scarsamente appetibile ai fan dei singoli personaggi e poi sinceramente non era meglio fare qualcosa con gli introvabili episodi del Marvel Superheroes Hour, quelli che per intenderci erano basati sulle prime storie disegnate da Kirby e scritte da Stan Lee?
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.