HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 9 giugno 2008

La faccia degli X-Men manga

Sono finalmente state diffuse le prime immagini ufficiali della nuova versione manga degli X-Men.
Si tratta, ricordiamo ai lettori, di due adattamenti nati in collaborazione tra la Marvel e la Del Ray.
Il primo narrerà le vicende dei mutanti più famosi del mondo dei fumetti come fossero quelle di un manga scolastico (oddio no trasformeranno gli X-Men in uno shojo-manga!!! E poi che hanno fatto a Bestia sempra un incrocio tra un pokemon e un peluche gigante).



Il secondo sarà una serie d’azione con protagonista Wolverine, affiancato successivamente da personaggi inediti come Vincent e Tamara che potrete vedere di seguito:


I nuovi volumi delle Sturmtruppen

A 40 anni da quella sera del 2 ottobre 1968 in cui, così vuole la leggenda, Bonvi concepì le Sturmtruppen, le strisce dedicate ai soldati tedeschi in guerra, tornano ad affascinare il pubblico italiano e internazionale. I fumetti nati dalla fantasia del disegnatore modenese arrivano in libreria con due volumi cui, entro la fine dell’anno, faranno seguito anche un terzo ed un quarto, editi da Magazzini Salani.
A presentare l’uscita letteraria - che verrà affiancata anche da una serie di corti animati prodotti da Chiaroscuro, Paganoni e Casta Diva Pictures - Roberto ’Freak’ Antoni, leader della storica band bolognese Skiantos e Camillo Fabiani, doppiatori d’eccezione per il capolavoro di Bonvi.
«Sono passati 40 anni - ha osservato Freak Antoni, davanti alla platea della libreria Feltrinelli - ma le Sturmtruppen proprio non li mostrano. Si tratta di un’opera contemporanea e ancora attuale, soprattutto per i giovani. Oggi più che mai, con tutti i focolai di guerra sparsi per il mondo, le Sturmtruppen sono il fumetto anti militarista più dichiarato e più potente contro la guerra».
Nel commentare le strisce create da Bonvi, il cantante ha poi sottolineato «l’ironia» utilizzata dal maestro modenese capace di «essere raffinatissimo e di giocare, con la sua ironia e comicità, su diversi piani di lettura, fino a divenire poetico».
Oltre ai due volumi sulle Sturmtruppen editi da Magazzini Salani, le Sturmtruppen vivranno anche come strisce animate, destinate a un pubblico internazionale. Sono 25, infatti, i Paesi in cui le strisce di Bonvi sono pubblicate. I corsi animati sono già stati visti al festival di Positano, mentre nelle prossime settimane saranno presentati al festival di Annecy in Francia e a settembre al Cartoon Forum.
Con le Sturmtruppen, ha concluso Roberto ’Freak’ Antony, «Bonvi scava nella quotidianità e ci offre lo zuccherino con la pillola grazie alla sua capacità di esorcizzare con l’ironia tutto il tragico della vita. Con una risata - ha concluso - a denti stretti».

J-POP: importanti novità da Torino Comics 2008

La casa editrice J-POP ha annunciato molte succose novità dal Torino Comics 2008, fiera del fumetto che si concluderà proprio oggi nell’ omonima città, iniziata il 6 giugno.
La novità più eclatante è Welcome to NHK, un manga che narra l’ origini e le curiosità della subcultura giapponese conosciuta anche da noi manga fan come gli otaku, gli hikikomori cioè persone che vivono isolate in casa senza nessun contatto esterno, le lolicon, e internet suicide.
Ma ecco le altre novità in dettaglio proprio dalla news inserita nel sito ufficiale della casa editrice:

BUONE NOTIZIE DA TORINO COMICS!!!

Innanzitutto vorremmo ringraziare le tantissime fumetterie e i fan che stanno supportando il “SATAN DAY”. Un po’ da tutta Italia ci giungono report entusiastici di gestori che ci riferiscono di uno straordinario riscontro per questo titolo, e di grande interesse per la nostra etichetta.
Naturalmente tutto ciò ripaga nel modo migliore la nostra “scommessa editoriale” e, animati da questo spirito, è davvero un piacere affrontare le piovose giornate di TORINO COMICS, rese particolarmente piacevoli dalla presenza della disponibilissima JUDITH PARK, che ha catalizzato attorno a sè le attenzioni dei partecipanti alla fiera.
In concomitanza con la nostra conferenza siamo oggi molto felici di poter annunciare alcuni titoli che rafforzano la nostra partnership con editori di fama internazionale.

- per quanto riguarda Kadokawa, la fine del 2008 vedrà la pubblicazione di due serie culto: la prima è .HACK/XXXX, manga in due volumi che ci permette di continuare a presentare in Italia la versione manga di questa celeberrima saga. La seconda è “Welcome to NHK“, discusso, divertentissimo, amatissimo titolo amato dagli otaku (e non solo) di tutto il mondo. Tratto da una serie di romanzi, questo manga in 8 volumi, illustrato da Kendi Oiwa (GOTH), ci permetterà un interessantissimo viaggio nella subcultura giapponese, tra hikikomori (persone che vivono isolate in casa, autoecludendosi dalla vita pubblica), otaku, lolicon e internet suicide.

- Shogakukan ha voluto premiare i nostri sforzi concedendoci i diritti italiani di due titoli cui tenevamo molto. Il primo è KAMUNABI, uno degli ultimi manga del sensei Yukinobu Hoshino. Questo volume unico, pubblicato nel 2004, è incentrato sulle indagini della ricercatrice Kana Imibe che ci permetterà di svelare il mistero di un antico scheletro rinvenuto alle pendici di un monte sacro (il titolo “kamunabi” si riferisce a una montagna in cui risiede una divinità). Questo manga ci permetterà di scoprire risvolti inaspettati della mitologia giapponese e, accompagnati dalla maestria narrativa del sensei Hoshino, avremo modo di scoprire tutto il talento di questo mangaka anche quando non si occupa di fantascienza. Il secondo titolo è uno shonen di recentissima pubblicazione, che arriva direttamente dalle pagine di Shonen Sunday. METEORITE BREED è una serie in 4 volumi a sfondo “ecologista”: trent’anni fa a causa di alcuni meteoriti caduti sulla terra il genere umano è stato decimato, e tutti gli animali hanno cominciato a subire delle mutazioni. Un gruppo di uomini chiamati Osservatori hanno cominciato a studiare l’ecosistema per cercare di capire come fermare queste “evoluzioni”, ma contemporaneamente hanno dovuto fronteggiare la minaccia di una nuova forma di vita chiamata Debri. I bambini nati dopo la caduta del meteorite sono stati chiamati Meteorite Breed e sono in possesso di poteri speciali. La storia comincia quando uno di loro, Tooi, si trasferisce in Giappone…

- arriveranno a partire dall’autunno le nuove saghe di due titoli che hanno sancito la nostra partnership con TOKYOPOP: nuovi capitoli di WARCRAFT e PRINCESS AI sono all’orizzonte! In più, prestissimo, i nostri lettori avranno anche l’opportunità di leggere la versione manga di un altro osannato videogame: è in procinto di essere pubblicato STARCRAFT!

Nei prossimi mesi vi aspettano tantissimi titoli JPOP… Dopo l’abbuffata di annunci di questa primavera, il nostro massimo impegno sarà volto a ricambiare la fiducia dei nostri lettori con una rinnovata regolarità di uscite che, lo promettiamo, non si discosterà dalla qualità delle nostre edizioni. Abbiamo ancora molte sorprese per voi. Mentre scriviamo abbiamo superato la soglia dei 200 volumi pubblicati e veleggiamo velocemente verso i 250, soglia che supereremo verso la fine dell’estate. Tutto ciò è reso possibile da una fiducia, da parte dei lettori, dei fumettari, dei distributori, dei nostri partner, che ci stordisce, ci inorgoglisce e ci carica per un futuro che, speriamo, sarà sempre più targato JPOP…
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.