HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 2 giugno 2008

Ho un’ infanzia travagliata (coi fumetti della Marvel) - Video Musicale


Preparatevi a vedere il delirante video di Ho un’ infanzia travagliata (coi fumetti della Marvel) , primo lavoro ufficiale del gruppo Monkey Mono! La canzone è sicuramente indirizzata ad un pubblico cresciuto negli anni 80, ma non per intenderci i fighetti 80, ma quella strana sottospecie umana che sono i fan-boys. Fatevi due risate!

Torino Comics 2008 - Il programma ufficiale

Il sito ufficiale di Torino Comics 2008 ha diramato il programma completo della manifestazione, che si terrà dal 6 all' 8 giugno nell' omonima città e coinvolgerà molte case editrici che pubblicano manga, dvd e comics in generale, con stand e ospiti d' onore.

Ecco il programma:

Venerdì 6 giugno:

-Ore 15,00 - Spazio Bottaro
Cagliostro E-Press. Presentazione dell'annuario di Mangaforever.net e delle
novità dell'editore virtuale e cartaceo. Progetti futuri ed iniziative dei prossimi mesi per la valorizzazione di giovani autori esordienti. A cura di: Giorgio Messina, Matteo Carnevale, Claudio Franchino.

-Ore 16,00 - Spazio Bottaro
Fumetti e Manga. Incontro con Club Nostalgia.
La DF Comics presenta la mostra "fumetti e manga" esposizione di tavole originali appartenenti alla collezione privata del Club Nostalgia e tavole inedite realizzate dall'artista torinese Samantha Scuri.

-Ore 17,00 - Spazio Bottaro
Bottero Edizioni. Programmi editoriali e novità per le edizioni Bottero. Presentazione di Cappucciaccio rosso e dei progetti in corso di realizzazione. A cura di Alessandro Bottero.

Sabato 7 giugno:

-Ore 10,00 - Spazio Bottaro
Croce Rossa Italiana. I Pionieri, sezione giovanile della CRI presentano il volumetto The story of an idea realizzato da Moebius.

-Ore 11,00 - Spazio Bottaro
Fantasy Factory. Presentazione della nuova rivista Fantasy Factory edita da Pavesio. Intervengono Vittorio Pavesio e Fulvio Gatti.

-Ore 12,00 - Spazio Bottaro
Star Wars. Proiezioni a tema Star Wars, a cura di Imperial Crown Alliance.

-Ore 12,00 - Spazio Fossati
Il Fumetto per bambini e ragazzi in Italia, che fine ha fatto? Cos'è rimasto nel panorarama del fumetto per l'infanzia in Italia? Ci sono soluzioni? Conferenza a cura dell'Anonima Fumetti. Intervengono il Professor Alberto Arato, Presidente Anonima Fumetti e Gianfranco Goria, direttore agenzia afnews.info e segretario generale SILF/SLC/CGIL.

-Ore 14,00 - Spazio Bottaro
Ausonia's Serius Toyz. Presentazione del nuovo volume di Ausonia edito da Leopoldo Bloom Editore. Interviene Ausonia.

-Ore 14,00 - Spazio Fossati
Guida pratica al collezzionismo 5. Presentazione del nuovo volume Guida pratica al collezionismo 5, sarà presente l'autore Salvatore Taormina e anteprime sulle nuove serie e sulle ultime uscite di Cronaca di Topolinia.

Ore 15,00 - Spazio Bottaro
-Jan Dix: indagare sull'arte. Presentazione della nuova miniserie di Sergio Bonelli Editore. Interviene l'autore e disegnatore Carlo Ambrosini, già creatore di Napoleone. Modera Luca Boschi.

-Ore 16,00 - Spazio Bottaro
Marco Tota. Uno dei più apprezzati autori Disney italiani, erede dello stile Barks, incontra il pubblico. Intervengono Marco Rota, Lidia Cannatella e Luca Boschi.

-Ore 17,00 - Spazio Bottaro
Judith Park e J-POP. La ventitreenne autrice di origini coreane incontra i suoi lettori. Presentazione delle novità a marchio J-Pop. Modera Luca Boschi. In collaborazione con J-Pop. Partecipano Anne Berling (direttore editoriale Carlsen) e Paolo Gattone (direttore editoriale JPOP).
La mangaka non giapponese piu' tradotta al mondo finalmente in Italia! L'autrice di Dystopia, Ysquare, Luxus, Ysquare+ (in anteprima a Torino Comics!) arriva in Italia per incontrare il suo pubblico. Nel corso dell'incontro, Anne Berling illustrerà al pubblico italiano la produzione Carlsen (altri titoli: Jibun Jishin) e Paolo Gattone, oltre a presentare le nuove uscite annuncerà alcune attese novità del futuro catalogo JPOP.

-Ore 18,00 - Spazio Bottaro
Csrtoni. Presentazione della nuova rivista Cartoni, dedicata all'animazione tra grande e piccolo schermo. Interverrà Giorgio Baracco.

Domenica 8 giugno:

-Ore 11,00 - Spazio Bottaro
Passeggero dell'Anima. Fabio Caucino presenta il libro e CD con le illustrazioni di Pierpaolo Rovero. Intervengono gli autori.

-Ore 11,00 - Spazio Fossati
Rat-Man in Esperanto. Incontro a tema "Rat-Man diventa internazionale! Il ratto più famoso d'Italia parla Esperanto". Intervengono Daniele Binaghi, ideatore e curatore del progetto RoMEo (Rat-Man in Esperanto), Michael Boris Mandirola, Enrico Agliotti. Modera Alessio Cecchin, fumetteria Universi di Carta di Torino.

-Ore 12,00 - Spazio Bottaro
Star Wars. Proiezioni a tema Star Wars, a cura di Imperial Crown Alliance.

-Ore 12,00 - Spazio Fossati
I Simpson, I Griffin & CO. Presentazione del saggio sulle più amate animated sit-com. Conduce Paolo Moisello è presente l'autore Davide Caci.

-Ore 14,00 - Spazio Bottaro
Q Press: Anser, Atrox e... Presentazione dei due nuovi personaggi Anser (dopo l'autodistruzione dell'uomo, pennuti antropomorfi dominano il pianeta...) e Atrox (se nella vera Italia degli anni '60 un feroce criminale...), e della graphic novel di Benacquista, L'amore e il denaro. Intervengono Giuseppe Peruzzo, Armin Barducci e Giorgio Bellasio.

-Ore 14,00 - Spazio Fossati
Cronaca di Topolinia. Anteprima sulle nuove serie edite da Cronaca di Topolinia e delle ultime uscite (Avatar, Than Dai e Maschere). Saranno presenti gli autori.

-Ore 15,00 - Spazio Bottaro
Reading Fumetto. Lo sceneggiatore e attore Pasquale Ruju dà vita a un reading da una sua sceneggiatura per fumetto.

-Ore 16,00 - Spazio Bottaro
Grafica e 3D. Presentazione dei corsi di animazione 3d, grafica web e programmazione della Scuola Internazionale di Comics in collaborazione con TCLAB e Unitary.

-Ore 17,00 - Spazio Bottaro
Scuola di Fumetto di Asti. Presentazione della Scuola del Fumetto del Centro Giovani del Comune di Asti e consegna attestati agli allievi. Saranno presenti i docenti Gino Vercelli, Cristiano Spadavecchia, Sergio Ponchione, Enzo Armando e il dirigente del settore politiche giovanili del Comune di Asti, dott. Gianluigi Porro.

-Ore 18,00 - Spazio Bottaro
Premio Pietro Miccia. Premiazione dei vincitori del concorso per giovani autori di fumetti.


Da notare un’interessante novità per gli appassionati di modellismo, per la prima volta si terrà una competizione a premi tra appassionati modellisti, giudicati da un’apposita commissione. Riportiamo dal sito della manifestazione:“Grande novità per gli appassionati di modellismo statico:Categorie: fantasy, fantascienza, film e fumetto.
Torino Comics insieme a Animerobot offre a tutti gli appassionati modellisti la possibilità di esporre le proprie opere e mettersi in competizione amichevole con altri, con l'intenzione di accrescere ancor di più l’interesse per la manifestazione, e di far conoscere il meraviglioso mondo creativo degli appassionati di kit di montaggio, resine, diorami e quant’altro. Punto di riferimento in città per tutto questo è Animerobot, che metterà a disposizione con Torino Comics e Vittorio Pavesio Productions uno spazio dove esporre i propri lavori.
Il regolamento prevede di esporre i propri lavori in una zona sorvegliata, messa a disposizione nei giorni di manifestazione 7-8 giugno 2008.
L’ultimo giorno i lavori verranno giudicati da un apposita giuria, che assegnerà al 1° 2° e 3° classificato un meraviglioso premio offerto da Animerobot. I criteri di valutazione saranno impegno, difficoltà e impatto visivo (per maggiori informazioni visita il sito
www.animerobot.it).
Lo scopo di questo concorso è di far conoscere questo settore poco rappresentato nelle manifestazioni di modellismo classico, auspichiamo una forte partecipazione e auguriamo in bocca al lupo a tutti coloro che vorranno aderire
”.
- Regolamento.

Timoty Titan il secondo volume contiene una storia di Jacovitti

Renoir Comics presenterà il 6 giugno durante Torino Comics il secondo volume dedicato a Timoty Titan, il bambino avventuriero ideato da François Corteggiani e Giorgio Cavazzano apparso originariamente in Italia su Il Giornalino .

Chicca imperdibile di questo secondo volume è la storia che vede la collaborazione di Benito Jacovitti, sia in veste di autore che di personaggio. Timoty si ritrova infatti sul pianeta Jac il cui re altri non è se non l’autore stesso.

Il volume sarà disponibile alla vendita a partire dal 9 giugno, di cui potete assaporare un’anteprima che potete scaricare in pdf da questa pagina. Buona lettura.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.