HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 29 maggio 2008

ITALIAN SPIDERMAN - Il nuovo cult-movie dei supereroi made in Italy

Ad appena una settimana dal suo lancio sulla rete devo ammettere che ITALIAN SPIDERMAN è diventato un vero fenomeno di cult, questo film che riproduce alla perfezione lo stile, i colori e i soggetti dei film anni 70 italiani, quelli per intenderci in cui i poliziotti prima sparavano e poi ti dicevano che avevi parcheggiato in doppia fila mentre il regista si divertiva in inquadrature alla Sergio Leone.
Quest'opera che vede un italico supereroe con logo del ragno sulla t-shirt pronto a fare giustizia a colpi di fucile a pompa in sella alla sua moto, in una scala da uno a dieci si può dire che ci troviamo di fronte al nuovo personaggio in stile Bud Spencer (quel sul tipo di "Lo chiamavano Trinità") con un dieci sicuro qualcosa che tutti gli amanti del cinema italiano aspettavano da tempo dopo essersi strarotti le scatole di registi o che hanno perso il più che semplice concetto di divertimento o che sanno solo mettere quattro comici sullo schermo a dire parolacce in situazioni volgari.
Con ITALIAN SPIDERMAN ridiamo il ben tornato al cinema italiano fatto per appasionare gli spettatori, o in questo caso i navigatori di Internet.

Blue-Area.net: Marvel Continuity Resource

http://www.blue-area.net/ è un sito basato sulle cronologie Marvel. Si compone di tre aree: l’area dedicata alle informazioni sugli albi originali, l’area dedicata alle informazioni sugli albi italiani e l’area dedicata ai singoli personaggi dell’Universo Marvel.
Blue-Area è un progetto di network in espansione. Il Database Centrale (il suo “cuore pulsante”: http://www.blue-area.net/Index2.htm ) è un collettore nel quale affluiscono i database di diversi appassionati alla Continuity Marvel, i quali hanno scelto di consorziarsi e unire i loro sforzi individuali.
Lo scopo di cotal progetto è:
1) Facilitare il reperimento dei dati utili agli appassionati di Continuity;
2) Svolgere un ruolo di “trasmissione temporale” dell’Universo Marvel per le nuove generazioni;
3) Ricostruire un’immagine unitaria e organica del meraviglioso affresco dell’Universo 616.
In realtà questo sito ha alle spalle una sua storia, la prima versione di questo sito è stata ideata e realizzata da JoPili nel Maggio del 2000 con il nome di “Marvel in Italia”. La prima versione interattiva degli Archivi è stata varata nell’Ottobre del 2002 ed è durata fino al Novembre 2004.
Dopo tre anni di assenza (2005/2007) il sito è ritornato con il nome di “Blue-Area” con un aspetto totalmente nuovo, progettato per un reperimento a loro dire rapido e funzionale delle informazioni (cosa su cui sinceramente ho un pò da ridire, a causa dell'uso massiccio e sconsiderato fatto dei frame che sono da anni super deprecati da tutti coloro che lavorano nel settore del web-engineering).
Lo staff del progetto dedica il loro intero lavoro con affetto, stima e riconoscenza a Mark Gruenwald, il grande tessitore della Continuity Marvel (e qui sono d'accordo su tutta la linea)
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.