HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 16 maggio 2008

The Dark Knight - Il Terzo Trailer Italiano


Ecco finalmente online il Terzo Trailer Italiano de Il Cavaliere Oscuro (d'accordo il tradurre in italiano, ma dopo Batman The Return, Batman Forever, Batman Begins era proprio necessario?) che sarà nelle sale italiane dal 23 Luglio 2008

La truffa del mercato immobiliare secondo Pat Carra e Roberta Carlini

Ogni tappa del libro di Roberta Carlini e Pat Carra è una storia e ogni storia è un abitante. Il titolo è «Le mani sulla casa. Fatti e fumetti sulla bolla immobiliare» e i temi affrontati sono l’affitto senza rete, i mutui a rischio, le rate fisse dei giovani flessibili, il mercato degli stranieri, il business delle agenzie, il grande scandalo delle vendite delle case pubbliche.

Un giro in nove tappe intorno al mondo immobiliare. «Un mondo tondo, com’è tonda la bolla che ha gonfiato i prezzi delle case - si legge in una nota della casa edistrice - e ha svuotato i portafogli di chi ci abita. A cominciare dai grandi esclusi dal gioco della proprietà: gli inquilini, tartassati da un mercato inabitabile e dimenticati dalle politiche per la casa. Ma non è andata meglio ai forzati del mutuo, prima allettati dai tassi bassi e poi strangolati dai tassi alti: i proprietari poveri, nuova realtà del piccolo mondo immobiliare. È andata benissimo invece ai grandi mercanti, agli speculatori, detti immobiliaristi».

Pat Carra, fumettista, qui racconta la sua storia e la sua lotta di abitante, facendo ’politica di pianerottolò a colpi di vignette. Roberta Carlini, giornalista, scrive per "il manifesto" e "l’Espresso". Alcune delle storie del libro sono state raccolte durante le sue inchieste per questi giornali.

Mel Gibson regista di Thor con Brad Pitt protagonista?

Dopo l’abbandono inatteso di Matthew Vaughn, in casa Marvel sono alla disperata ricerca di un nuovo regista, oltrechè di un protagonista, per Thor, atteso in sala a partire dal 4 giugno del 2010. Se per il protagonista gli sforzi sembrano tutti o quasi defluire sul biondo e apparentemente perfetto Brad Pitt, per il regista circola in rete insistentemente un nome a prima vista ideale per la trasposizione cinematografica del truce e violento vikingo… Mel Gibson!
I fans del fumetto, e quelli del regista, si sono letteralmente scatenati, chi appoggiando chi rifiutando questa ipotesi.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.