HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 6 maggio 2008

Mareafumetto08 - Concorso

Svolgimento del concorso
Prendendo spunto dal tema conduttore di Marea (contestazione, rivoluzione, ribellione) il concorso si dividerà in tre sezioni: Fumetto, Striscia e Vignetta. I lavori potranno essere realizzati sia a colori che in bianco e nero, con qualsiasi tecnica di disegno o pittorica e dovranno riportare dietro ogni tavola il nome, cognome, indirizzo o classe e scuola di appartenenza frequentata. Il fumetto dovrà partire da un minimo di 3 tavole a un massimo di 5, in formato 24x33 cm. La striscia dovrà essere realizzata in un massimo di 4 vignette e realizzata in formato 16x33 cm. La vignetta dovrà essere realizzata in unica tavola di formato 24x33 cm.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare tutti i ragazzi e ragazze di età compresa fra i 6 e i 99 anni, frequentanti e non le scuole primarie secondarie di primo e secondo grado e gli istituti universitari della Toscana ed anche le università per gli anziani. Si può partecipare sia singolarmente che con opere collegiali, cioè realizzate da più persone; non vi sono limiti sul numero delle persone purché i loro dati siano riportati sul retro dell'opera; inoltre bisogna allegare in busta chiusa una lettera con copia dei dati riportati.

I lavori dovranno pervenire entro il 15 giugno 2008 a:
Mareafumetto08 C/O Comitato Marea
vicolo delle Carbonaie n°1, 5004 Fucecchio (FI)

Modalità di Premiazione
I lavori verranno valutati dalla giuria di Mareafumetto e i premi verranno assegnati nelle varie categorie (Fascia 6 -11, Fascia 12-20, Fascia 20-99) per le sezioni Miglior Fumetto, Migliore Striscia, Migliore Vignetta. Sarà inoltre premiato il Fumetto con il Miglior Testo realizzato.

Le opere migliori verranno stampate su una pubblicazione apposita dal titolo Mareafumetto08, distribuita sul territorio e spedita a chi ne farà richiesta. Verrà inoltre realizzata una mostra dove verranno esposti tutti i lavori finalisti in luogo e data da definire. La premiazione avverrà durante il festival Marea (fine giugno, primi di luglio) in una serata dedicata al fumetto.

La giuria presieduta da Luca Boschi e composta da esperti del settore (esperti fra cui Mario Gomboli, Giuseppe Palumbo etc.) procederà alla premiazione, oltre che dei vincitori anche di tutti i partecipanti al concorso presenti alla serata, con il diploma mareafumetto 2008. Nella stessa serata verrà distribuito gratuitamente un albetto speciale di Diabolik a tiratura limitata.


Per ulteriori informazioni
Massimo tel. 3479284160
grubermas@alice.it

Free Comic Book Day - Gratis i Fumetti di Iron Man, Hulk e Aletheia

Ennesima pubblicazione nell'ambito del Free Comic Book Day.
Questa volta si tratta di Marvel Adventures, che peraltro vede protagonisti due personaggi, Iron Man e Hulk che sono tuttora presenti nelle sale cinematografiche o che lo saranno a breve, nel caso di Hulk.
Eccoli insieme per voi in questo albo da leggere online!
Ma non è solo la Marvel a partecipare all'evento, la Image ha messo a disposizione online il primo numero della miniserie in tre parti Aletheia, in anticipo rispetto alla sua pubblicazione su carta stampata.
In Aletheia troviamo gli dei della mitologia greca risvegliati e pronti a combattere tra loro, come ai bei tempi andati. Effetto collaterale di questi scontri tra divinità è la morte di un ragazzo, Jer e la conseguente ira e sete di vendetta di Thea, la sua ragazza, pronta a sfidare gli dei pur di riavere indietro il suo amato.
Il primo episodio della serie, scritta e disegnata da Bob LeFevre, lo potete leggere online qui.

I prossimi film della Marvel: Iron Man 2, Capitan America, I Vendicatori...

All’indomani dello straordinario successo di Iron Man, il primo film completamente finanziato dai Marvel Studios, il gruppo Marvel Entertainment ha tenuto una conferenza stampa presentando i dati finanziari del primo trimestre e annunciando ben quattro nuovi titoli.
I film, alcuni dei quali già annunciati ma ancora in “sospeso”, sono il sequel di iron Man, ovvero Iron Man 2, la cui uscita è stata già fissata al 30 aprile 2010; poi Thor, diretto da Matthew Vaughn, che uscirà il 4 giugno 2010, The First Avenger: Captain America (atteso film su Capitan America), in uscita il 6 maggio 2011 e The Avengers, l’attesissimo film sui Vendicatori, che uscirà nel luglio 2011.
Ant Man è ancora in programma, ma non ha una data di uscita, non si può dire nulla rispetto ad Occhio di Falco. L’annuncio svela i progetti dei Marvel Studio, che per il 2009 non hanno film in programma ma che per i due anni successivi avranno molte release eccellenti. Nei prossimi mesi, quindi, possiamo aspettarci l’annuncio dei vari membri del cast - si presume che l’attore che interpreterà Steve Rogers sarà lo stesso sia per il film su Capitan America che per quello dei Vendicatori. Quest’ultimo film, inoltre, difficilmente verrà diretto da Jon Favreau (che si era offerto come regista mesi fa), sicuramente impegnato nel sequel di Iron Man.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.