HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 3 maggio 2008

Hard Boiled, dalla penna di Frank Miller al cinema

Frank Miller inarrestabile: dopo i progetti faraonici (per ora slittati per Sin City 2) e dopo il già atteso The Spirit, il regista ed ex-fumettista tornerà a portare sui grandi schermi un’altra sua graphic novel. Stiamo parlando di Hard Boiled, storia di un investigatore che si trasforma in un cyborg assassino.
Per ora siamo solo a livello di rumour, ma a dichiarare la disponibilità a realizzare l’adattamento è stato Miller stesso in una recente intervista.

Barry Allen, alias The Flash ritorna tra i vivi

Dopo 23 anni di assenza torna il più veloce eroe dei fumetti “The Flash”, o meglio ritorna il più amato della distania dei Flash Barry Allen. Si perchè non fu il primo Flash, e dopo la sua scomparsa per tentare di salvare l’umanità durante la storica "Crisi delle Terre Infinite" i suoi discendenti hanno raccolto il suo nome e la sua eredità. Oggi però quello che è stato il amato dei fulmini scarlatti vince la sua corsa con la morte e ritorna tra i vivi.
Il popolare super-eroe tornerà sulle pagine dei fumetti della DC Comics, dove era apparso per la prima volta nel 1956, insieme al suo alter-ego Barry Allen, la sua identità segreta.
Presentato come ’l’uomo più veloce del mondò l’intrepido Flash, col costume rosso decorato dalla immagine di un fulmine, era stato protagonista di migliaia di avventure.
«Con gli eroi dei fumetti possiamo fare tutto quello che vogliamo - afferma Grant Morrison, uno dei promotori della iniziativa e il passato gli da ragione - Sono personaggi che possono sconfiggere in qualsiasi momento la morte, nessuno può impedire il loro ritorno nel mondo per deliziare i loro fans».

WarGames 2 - Il ritorno del film cult della generazione hacker

Uscirà direttamente in DVD il sequel/remake del mitico cult movie anni ottanta WarGames che fece inserire nella lista regali di Natale di tutti i ragazzi un modem. Nel film originale un giovane hacker (Matthew Broderick) rischiava di far scoppiare la guerra termonucleare globale.

Nella trama di questo nuovo e inatteso capitolo (sottotitolato The Dead Code) il nuovo sconosciuto protagonista finirà sempre nei guai, giocherellando con il solito mega-computer della difesa, ma la paura del nucleare sarà sostituita da quella per il terrorismo. Tematica attuale quanto banale.

Nel caso in cui non vi fosse bastata la cover del DVD americano, dopo il salto trovate anche il trailer di questa discutibile proposta home video. Dirige Stuart Gillard, nel cast Matt Lanter e Amanda Walsh.

Arriva l'Anti-Venom

In Amazing Spider-Man #568 inizia la storyline New Ways To Die, scritta da Dan Slott e disegnata dal solito strepitoso John Romita Jr.

La saga durerà ben sei numeri e sarà pubblicata a partire da agosto. Dalle prime immagini rilasciate, possiamo conoscere un personaggio esordiente ed inquietante: l’Anti-Venom.

E’ ancora presto per conoscere le origini della prossima nemesi di Spider-Man, ma il ciclo di storie in cui sarà presente vedrà grandissimi e graditissimi ritorni: Venom, Eddie Brock, Norman Osborn e Mary Jane! All’appello manca solo Carnage, ma ci possiamo accontentare visto che sono stati promessi alcuni riferimenti (per adesso inspiegabili) alla celebre saga L’Ultima Caccia di Kraven.

Il design dell’Anti-Venom sinceramente però non mi piace, è banale l'idea di renderlo il negativo di Venom anche nel costume e poi sincermente quel bianco allucinato lo fa sembrare una specie di zombie o giù di li
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.