HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 2 maggio 2008

Iron Man Flight Test


Per festeggiare l'uscita dell'eroe di ferro nelle sale cinematografiche vi proponiamo di vestirne i panni con questo giochino.

X-Men, anzi X-Girls per Milo Manara

Al Comicon di Napoli la casa editrice Panini ha scelto di non presentare il suo programma editoriale ma di dare un assaggio di alcuni progetti che sono ancora in fase di realizzazione.

Tra questi la notizia che la Marvel ha voluto Milo Manara per disegnare una storia degli X-Men.

Lo stesso autore non credeva e solo dopo avere iniziato il lavoro si è convinto. La scritta Chris Claremont, intitolata Girls on the run, avrà come protagoniste, ovviamente, le eroine della serie.

I visitatori del Comicon hanno potuto sbirciare solo una tavola per pochi istanti, il resto rimane ancora top-secret.

Torino Comics: 11° Premio Pietro Miccia

Come ogni anno, anche durante questa edizione del Torino Comics si svolgerà la cerimonia per il Premio Pietro Miccia, giunto quest’anno alla 11° edizione. Il tema è: la televisione.

Per partecipare bisogna creare una storia ispirata alla televisione di massimo 3 tavole, formato 30×42 cm, tecnica libera. Inviare entro il 15 maggio gli originali del lavoro realizzato, la scheda di partecipazione, un breve curriculum e francobolli per il valore di € 5,00 per la restituzione dell’opera a:

Premio Pietro MIccia,
c/o Vittorio Pavesio Productions,
corso Peschiera 140/6 - 10138 Torino.


Al Premio Pietro Miccia possono partecipare tutti i non-professionisti, ovvero giovani autori che in ogni caso non abbiano pubblicato retribuiti con continuità su riviste, giornali e altra stampa.

Dal 6 all’8 giugno, durante Torino Comics, verranno esposte le opere di 40 selezionati, e si procederà all’assegnazione dei seguenti premi per i primi tre classificati, ed inoltre:


  • Premio speciale Manga
  • Menzione speciale Colore
  • Menzione speciale Fumetto Umoristico
  • Menzione speciale Fumetto Realistico

Per maggiori informazioni, visitare la sezione Premio Pietro Miccia nel sito ufficiale di Torino Comics.

Il trailer di Iron Man fatto con il Lego

Vittorio Giardino e Gianni Brunoro a Torino Comics

Secondo quanto riporta il comunicato stampa della Lizard, Vittorio Giardino e Gianni Brunoro saranno presenti per le dediche ai lettori dalle 10.30 alle 11.30 sabato 10 maggio a Torino Comics.

Il giorno prima, il 9 maggio, i due terranno le loro conferenze, Brunoro presso la sala Torino Comics alle 17.00, mentre Giardino terrà la sua alle 19.30 allo spazio incontri del Bookstock Village.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.