HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 17 aprile 2008

Hayao Miyazaki continua a lavorare su Ponyo

Lo Studio Ghibli non ha ancora confermato ufficialmente, ma secondo quanto annunciato da alcune catene di cinema giapponesi sembra che il nuovo film di Hayao Miyazaki, Ponyo, arriverà su grande schermo il prossimo luglio. Al momento nessuna novità per l’uscita europea del film, e neppure conferma che avrà un passaggio al cinema come Il Castello Errante di Howl prima di arrivare in dvd. Questa mancanza di informazioni, comunicati, gossip, eccetera è piuttosto rara nel mondo del cinema, ma è una caratteristica nota delle produzioni di Miyazaki da sempre piuttosto bravo nel mantenere il riserbo sui suoi film in fase di realizzazione. Il sito ufficiale dello Studio Ghibli riporta solo che la produzione procede a gonfie vele, avendo completato il 93% dell’animazione principale, con il desiderio di continuare al ritmo di 30 scene complete a settimana. La colonna sonora del film è già terminata, mentre il doppiaggio delle voci dei protagonisti è iniziato a metà marzo.

Rimane da vedere la qualità del risultato finale, visto che questo è, almeno sotto il profilo tecnico, uno dei film più atipici tra quelli realizzati da Miyazaki negli ultimi anni. Interamente fatto a mano, con sfondi acquerellati e senza effetti speciali computerizzati, Ponyo è stato creato per legarsi alla tradizione dei grandi classici dell’animazione, riletta in una diversa chiave narrativa per comunicare al pubblico di oggi. Forme tradizionali per un film che punta a sviluppare il proprio, peculiare, linguaggio, non solo tecnicamente. Ambientato non in un giappone medievale o sognato ma in una versione nostalgica di quello reale, Ponyo è un racconto per bambini che vuole parlare anche ai grandi: vedremo se il risultato sarà all’altezza delle aspettative dei tanti fan del vecchio maestro giapponese.

Fonte: www.studioghibliessential.it

Star Wars: The Clone Wars: Il nuovo trailer

Vi avevamo già parlato di Clone Wars, la nuova serie animata in computer grafica su Star Wars, e non potevamo che farvi vedere anche questo nuovo trailer.

Da fan della serie non posso che essere entusiasto all’idea di vedere 100 episodi di 30 minuti dove Obi Wan Kenobi e Yoda sfuggono ai cloni dell’impero.


Zack Snyder punta sul cinema d'animazione

Attualmente impegnato nella post-produzione dell’attesissimo Watchmen, adattamento dell’omonimo comic di Alan Moore, il regista di 300 Zack Snyder ha aggiunto un altro film ai tanti che ha intenzione di sviluppare in futuro. Anche in questo caso si tratta di un adattamento, quello di una serie di libri per ragazzi scritta da Kathryn Lasky chiamata I guardiani di Ga’Hoole ed edita in Italia da Mondadori. Ma questa volta Snyder non utilizzerà il blue screen ma realizzerà un film totalmente animato.
La storia del film sarà ambientata in una foresta, la Foresta di Tyto, e protagonisti sono dei gufi che si trovano costretti a difendere il loro regno da una oscura minaccia che rischia di distruggere tutto.
A produrre sarà la Villane Roadshow, con la Warner a distribuire, mentre dal punto di vista tecnico ci si affiderà all’australiana Animal Logic, già autrice di Happy Feet. Sembra che Snyder si dedicherà al film non appena finito Watchmen, visto che si parla di un’uscita nelle sale prevista per la fine del 2009 o i primi mesi del 2010.

New York Comic Convention

Siete negli USA e siete patiti di fumetti, manga e anime. Chi segue le saghe dei super eroi. Chi ha tutte le collezioni di fumetti sull’Uomo Ragno, Hulk o Capitan America. Insomma tutti quelli che amano la cultura popolare fatta di colore, azione, fantasia, gioco e serie tv non devono perdersi la convention New York Comic Con.

Il 18 aprile inizia (chiude il 20 aprile), infatti, New York Comic Con, la più grande ed emozionante convention della costa Est dedicata alla cultura popolare.

Il luogo prescelto è il Jacob K. Javits Center in Midtown Manhattan.

Jacob K Javits Convention Center

655 W 34th St
New York, NY 10001, United States

Ottieni indicazioni stradali(212) 216-2000
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.