HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 9 aprile 2008

Ci sarà Devastator in Transformers 2

Felicitazioni a chi, quando da bambini si faceva la gara con le macchinine, da buon bulletto si presentava con un bella ruspa giocattolo e tentava di rovesciare le povere auto da corsa degli amichetti: pare che dal toto-robot esca vincitore la prima multiproprietà fantatecnologica semovente del grande schermo, l’immenso robot Devastator, a sua volta composta da sei robottini (il diminutivo si fa per dire), tutti trasformabili in possenti mezzi da cantiere.

Molti ex bambini se lo ricorderanno: la scavatrice Scavenger (in italiano era Braccio), la ruspa Scrapper (Ringhio), il camion Long Haul (Macigno), la gru Hook (Rostro), il bulldozer Bonecrusher (Scudo) e la betoniera Mixmaster (Rollo), insieme capaci di formare gambe, braccia e busto dell’immenso mostro di metallo Devastator, appunto. Il gruppo prende il nome di Constructicons (Escavators), fanno parte dei cattivi Decepticon e di norma vengono indicati come nemici giurati dei buoni Dinobot. Questi ultimi purtroppo pare non ci saranno in questo secondo film, che poi non ho mai capito perchè i Dinobot era l'unica squadra speciale della prima serie dei transformer che non poteva unirsi in un ultrarobot.

Fatto sta che il mostrone metallico è già stato bello che eliminato dal capo dei buoni, quell’Optimus Prime che in versione veicolo ha già fatto il giro della Rete nei giorni scorsi, a prova dell'allestimento delle riprese per Transformers 2.

Il teaser trailer dell'Era Glaciale 3

Ecco che è arrivato il nuovo teaser trailer del prossimo Ice Age: Dawn of the Dinosaurs, che pare decisamente rivelatore di tutti i dubbi paleontologici che hanno afflitto i fan dopo i primi poster: a quanto pare i Dinosauroni del titolo non siano frutto di un qualche viaggio nel tempo né sperduti in qualche isola ma se ne stanno belli al caldo sottoterra, un po’ in stile Il Mondo Perduto di Conan Doyle.

E mentre prede e predatori del Mesozoico fanno il bello e il cattivo tempo nel loro cavernone sotterraneo, in superficie patiscono freddo e gelo i nostri soliti eroi; ma siamo sicuri che in corso di film le cose cambieranno. E allora aspettiamo di vedere se i dentoni a coltello di un tirannosauro riescono a digerire le schifezze che proliferano sul manto del bradipo puzzone Sid, come se la cava lo smilodonte Diego dall’altra parte del linea di demarcazione predatore/preda, o come reagirà Manny a trovarsi a essere lui il più piccolo nei pareggi.


Cambio di regia per il remake di Hellraiser

Il celebre cult tratto dal romanzo di Clive Barker Hellraiser non sarà più diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury. La Weinstein Company sta cercando un nuovo regista (o registi).

Non è ancora chiaro come mai non si tratterà più di Bustillo e Maury (autori dell’horror Francese À l'intérieur/Inside premiato nel 2007 al Catalonian International Film Festival). Niente di ufficiale è stato detto in merito e ci aspettiamo di sapere qualcosa a breve.

La sceneggiatura pare ancora affidata a Marcus Dunstan e Patrick Melton.

Il film, atteso per il gennaio 2009, a questo punto subirà sicuramente un ritardo nell’uscita.

Orlando Bloom non sarà il Principe di Persia

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e altrettanto rapidamente è stata seguita da una secce smentita: Orlando Bloom non sarà il protagonista della trilogia basata sul video game d'ambientazione medievale Prince of Persian.

A diffondere le voci, negate dai portavoce della Disney, è stata la la World Entertainment News Network, secondo la quale l'attore inglese aveva firmato un contratto da 40 millioni di dollari per interpretare le avventure del coraggioso e misterioso principe persiano impegnato nella dura lotta contro un perfido Gran Visir, che minaccia la pace delle magiche terre d'oriente e la vita della conturbante Principessa Farah.

Al sito comingsoon.net i portavoce della casa di produzione di Topolino & Co. hanno specificato che "non c'è alcuna verità in queste indescrezioni" e che quindi non è vero che Bloom ha ottenuto la parte sbaragliando la concorrenza della teen super star Zac Efron, volto nuovo della Disney per la quale ha interpretato la serie High School Musical.

L'inizio delle riprese delle Sabbie del Tempo, che verrà girato tra l'Inghilterra e il Marocco, è stato programmato per il prossimo giugno. Per il regista Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco) e il produttore Jerry Bruckheimer il tempo... stringe.

I Simpson censurati in Venezuela

Il Venezuela censura i "Simpsons" perche' sono "inadatti ai bambini". "I Simpson", trasmessi ogni weekend alle 11 del mattino da un canale venezuelano, sono stati sospesi dal palinsesto in quanto "inappropriati per i bambini che guardano la televisione a quell'ora della giornata". Così ha reso noto Elba Guillen, portavove del network in questione.

Il tutto è nato a causa di lamentele giunte alla Commissione Nazionale delle Telecomunicazioni del Venezuela da parte di alcuni telespettatori. La commissione non ha specificato in dettaglio quali elementi sono considerati offensivi ma, fondamentalmente, i Simpson trasmetterebero "messaggi che vanno contro l'educazione dei bambini e adolescenti".

Per il network venezuelano è stato un grande smacco, dal momento che con "I Simpson" aveva raggiunto i più alti ascolti in quella fascia oraria di tutta la storia del canale. Ciò che piuttosto stupisce in questa vicenda è che a sostituire i cartoni incriminati, sarà "Baywatch: Hawaii", le ultime due serie del più classico "Baywatch" dedicate ai bagnini. Per capirci, quella serie che fatta per i guardoni che vogliono vedere le bagnine correre al rallentatore e che spinge gli adolescenti all'ossessione per il loro aspetto fisico, non credo che sia stata questa grande idea, non era meglio puntare su qualche serie più educativa tipo Sampei o McGyver?
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.