HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 25 marzo 2008

Foto dal set del film di Dragonball



Ho trovato questa foto di uno dei set del film live-action di Dragonball, dall'aspetto mi ricorda i crateri creati dalle navicelle dei Sayan, ma dai rumors non ci dovevano essere. Maaah!

REMAKE PER “DUNE”, LO DIRIGERA’ PETER BERG

Il regista Peter Berg dirigera’ il remake di un classico della fantascienza, “Dune” di Frank Herbert. Lo riferisce ‘Variety’, ricordando che il romanzo fu portato sullo schermo gia’ nel 1984 da David Lynch e nuovamente adattato per la televisione nel 2000 per una miniserie. I produttori di questo ennesimo remake si augurano che il film possa avere successo anche grazie alla tematica ambientale che tratta, divenuta di strettissima attualita’. Berg, nella sua carriera, ha diretto diverse pellicole di successo come “The Kingdom” e “Friday Night Lights”: il suo ultimo film, “Hancock”, uscira’ il 2 luglio e vede Will Smith nei panni di un supereroe alcolizzato.

Doraemon nominato ambasciatore giapponese

Il Giappone ha il suo primo diplomatico-manga: si tratta del gatto-robot Doraemon, nominato oggi ambasciatore in una cerimonia ufficiale presso il ministero degli Esteri di Tokyo.
Il ministro Masahiko Komura ha consegnato al gatto bianco e blu, famoso in tutto il mondo grazie a una fortunata serie-tv di cartoni animati (trasmessa anche in Italia dagli anni Ottanta), la lettera di investitura ufficiale, insieme ad alcune dozzine di Dorayaki, le frittelle ai fagioli rossi di cui è goloso. "Spero che la gente di tutto il mondo scopra sempre più aspetti positivi del Giappone attraverso i suoi cartoon, che sono universalmente conosciuti", ha dichiarato il ministro durante la cerimonia. "Confido - ha quindi aggiunto rivolto al pupazzo del noto gatto - che come ambiasciatore tu possa viaggiare in tutto il mondo e insegnare che cos'è il Giappone". Non è mancata la risposta commossa del cartoon: "Spero di essere in grado di insegnare al mondo cosa pensano i giapponesi, che vita conducono e quale futuro stanno cercando di creare", ha dichiarato il pupazzo tramite la voce di un doppiatore. Doraemon è un gatto-robot giunto dal futuro per aiutare lo sfortunato adolescente Nobi Nobita (gioco di parole che significa "uno che se la prende comoda") attraverso la tasca quadridimensionale che ha sul petto e una porta magica che permette a lui e ai suoi amici di intraprendere viaggi nel tempo. Il ministero degli Esteri di Tokyo ha deciso di produrre un cartone animato che avrà Doraemon come protagonista e che sarà proiettato in occasione delle missioni diplomatiche all'estero. L'obiettivo è quello di promuovere la cultura e i costumi del Giappone in tutto il mondo.

Matt Stone e Trey Parker raccontano gli undici anni di South Park

Sono undici anni che South Park ci delizia con i suoi piccoli personaggi cinici, frustrati, crudeli, che ci fanno morire dal ridere. Ho trovato un’intervista nuova di zecca agli autori Matt Stone e Trey Parker da anni sulla cresta dell’onda nonostante i pronostici che li davano spacciati da un bel po’.

Parlano degli episodi più forti, sui motivi per cui non desiderano fare altri film. Sulla maniera di procedere in ogni nuovo lavoro legato a South Park, sulle soddisfazioni, sul loro rapporto ultradecennale, a volte collaborando come scrittori, a volte uno in veste di produttore l’altro di regista, delle volte come semplici amici. Ma ci raccontano molto altro.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.