HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 27 febbraio 2008

Cenerentola e gli 007 nani

Nel Paese delle Favole, tutto scorre liscio: Cenerentola si prepara al ballo, Raperonzolo porge la sua treccia al Principe dall'alto della torre e la Bella Addormentata sta per ricevere il fatidico bacio. Ma, quando tutto sembra pronto per il tradizionale "...E vissero per sempre felici e contenti", ecco l'imprevisto: il saggio Mago, garante dell'equilibrio tra Bene e Male, non fa in tempo a concedersi una vacanza che i suoi due assistenti pasticcioni Munk e Mambo perdono il controllo della situazione, lasciando che Frieda, Matrigna Cattiva, si impossessi dell'ambita bacchetta magica e tenti di rovinare l'happy ending. Occorrerà la determinazione di Cenerentola (Ella per gli amici, dall'inglese Cinderella) e di un team di "007 nani" perché questo non accada. Altro che stare ad aspettare il Principe Azzurro! Ella dovrà rinunciare al suo sogno romantico e concentrarsi su una strategia di successo per fermare l'avanzata di Frieda e ristabilire l'equilibrio tra Bene e Male. Con la collaborazione di Rick, lavapiatti di palazzo, e la strategia d'attacco dei popolari 7 nani, capaci di far impallidire il più audace degli 007, Ella mette insieme un improbabile ma efficace esercito e passa all'azione.

Nel cast originali le voci della strega e di Ella erano rispettivamente di Sigourney Weaver e Sarah Michelle Gellar. Mentre per l'aspetto fisico di Ella i disegnatori hanno ammesso di essersi ispirati ad Audrey Hepburn.
Sul minisito (inglese) oltre al trailer anche quache fun stuff (un giochino tanto semplice quanto maledetto nel catturarti), il classico "vesti l'avatar" e "spedisci un'e-card"e altre cosine del genere.
Il sito in italiano (da vedere con IE) lo trovate qui: http://www.cenerentolaegli007nani.it/

She-ra al grande fratello

Lucca Animation - 1° Festival Internazionale del Cinema d’Animazione

Lucca Comics and Games raddoppia? Non proprio, ma sta per nascere un evento correlato che farà crescere gli entusiasmi.
E’ stato annunciato Lucca Animation, il primo Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, che si terrà dal 22 al 27 aprile 2008 nell’amata cittadina toscana. Contemporaneamente dovrebbe essere lanciato un Concorso Internazionale denominato Il Premio dei Premi, dove verrà premiato il film del millennio.
Sarà inaugurata una mostra dedicata a I 60 anni di Tex e poi partirà anche uno speciale appuntamento, Collezionando, dedicato esclusivamente al grande fumetto da collezione e alle tavole originali.
Cliccate qui per conoscere nei dettagli questi interessantissimi eventi.

Al cinema la graphic novel di Joe Hill

Joe Hill è uno scrittore di romanzi horror di buon successo in tutto il mondo. Ed è stato solo dopo che le sue opere (tra cui il romanzo “La scatola a forma di cuore”, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer) sono diventate popolari , che è stato reso noto che Joe Hill è lo pseudonimo di Joseph Hillstrom King, il figlio del Re del brivido Stephen King. E come accaduto plurime volte a suo padre, anche Joe sta ora per vedere una sua opera adattata per il grande schermo. Si tratta della graphic novel di recentissima pubblicazione dal titolo Locke & Key i cui diritti per il cinema sono stati acquisiti dalla Dimension Films, che potrebbe farne addirittura non un singolo film ma il primo di una serie. La storia di Locke & key vede protagonisti tre bambini che vengono incaricati della manutenzione della Keyhouse, una villa del New England piena di segreti e di magie. I ragazzini scoprono infatti nella casa porte in grado di farli accedere a luoghi misteriosi, di donargli poteri magici e perfino di mutarne il sesso o il colore della pelle, ma dietro una delle porte si nascondono pericolose creature.

He-man al Grande Fratello

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.