HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 26 febbraio 2008

I Foo Fighters in una guest-star nei fumetti Marvel

Potrebbe sembrare una cosa da pazzi mettersi a lottare contro Spider-Man, Wolverine o qualsiasi altro supereroe della galassia Marvel. Ma è esattamente quello che Dave Grohl e i suoi Foo Fighters faranno su un fumetto speciale che verrà stampato, almeno inizialmente, solo negli States.

Il gruppo avrà in dotazione superpoteri speciali sotto forma di proprie canzoni (“Best of You” e “Free Me”) che lo aiuteranno a cavarsela nelle situazioni più difficili. Dal punto di vista musicale, invece, sempre restando in ambito comics la band dovrebbe occuparsi della colonna sonora di “The Punisher 2”.

Potrebbe essere un modo raggiungere un accordo con i Foo Fighters che hanno recentemente sporto denuncia contro Marvel.

Le accuse della band si baserebbero sul fatto che la Marvel abbia usato impropriamente degli spezzoni musicali appartenenti a due brani della band dell'ex-batterista dei Nirvana: "Best of You" e "Free Me". Le musiche sarebbero state utilizzate nel trailer per la nuova serie animata su Wolverine e gli X-Men.

L'unica cosa certa è che da questo improbabile scontro ci si potrà aspettare che raggiunga i livelli del famosissimo esempio di idee-scemenza entrata nel mito del fumetto di Superman contro Mohamed Alì

La bambola assassina esiste, ma è Elmo

Qui, a differenza dell’America, i bambini non sono molto appassionati di Sesame Street, ma certamente tutti voi conoscete Elmo, il pupazzo rosso con il naso arancione. Bene. Molti bambini comprano il pupazzo dedicato, che è programmato per parlare, cantare canzoncine e ripetere i nomi dei colori.

Un giovanissimo proprietario, James Bowman di Lithia, in Florida, aveva quello con la caratteristica abbastanza collaudata e obsoleta di ripetere il nome di chi lo possiede.

La madre, Melissa, un giorno si è ritrovata suo figlio in salotto che ripeteva le frasi del pupazzo (normalissimo), peccato che una di queste fosse: “Uccidi James”. Un pupazzo che spingeva al suicidio il suo proprietario, posto che il bambino capisse qualcosa.

E’ partita così la denuncia e il controllo del prodotto, sperando che sia l’unico. Purtroppo il figlio desidera fortemente un pupazzo simile al rosso Elmo, ma i genitori oggi sono abbastanza preoccupati all’idea di comprarne uno simile. Non li biasimo.

Autori Marvel italiani a Mantova

Leggendo la lista degli ospiti dell'edizione 2008 di Mantova Comics & Games, si può tranquillamente affermare che sarà davvero difficile trovare in futuro un'altra manifestazione in cui saranno riuniti nella stessa occasione tanti autori "Marvel made in Italy". Nelle giornate di Venerdi 29 Febbraio, Sabato 1 e Domenica 2 Marzo, infatti, all'interno degli splendidi padiglioni del Palabam tutti i fan avranno la possibilità di incontrare Simone Bianchi, Gabriele Dell'Otto, Giuseppe Camuncoli, Tito Faraci, Lorenzo Ruggiero, Stefano Vietti, Marco Checchetto, Giancarlo Olivares, Fabrizio Fiorentino, Stefano Caselli, Marco Turini, Fabio D'Auria, Gianluca Gugliotta, Roberto Di Salvo e... spero di non aver dimenticato nessuno! Una serie davvero incredibile di disegnatori, sceneggiatori, coloristi e inchiostratori. Alcuni di loro sono già affermate "star" del settore e hanno deliziato con le loro opere i lettori di tutto il mondo. Altri sono giovani talenti che a breve "esploderanno" e sapranno di certo affermare le loro capacità ai quattro angoli del globo. Tutti hanno in comune l'appartenenza a quella lista di privilegiati che possono vantarsi di collaborare con la Casa delle Idee. Se siete appassionati di comics e vi ritenete dei "veri credenti", non potete assolutamente perdere l'occasione unica di conoscerli tutti in un colpo solo, per fare quattro chiacchiere con loro, farvi autografare i loro albi (specialmente il volume MARVEL MADE IN ITALY!) e, magari, riuscire a ottenere anche un disegno!

E per tutti gli aspiranti autori del futuro, non bisogna dimenticare la presenza di Warren Simons e C.B. Cebulsky, due stimati editor della MARVEL che parteciperanno all'evento per dare anticipazioni sulle prossime novità della casa editrice, ma specialmente per visionare i portfolio di tutti i disegnatori e leggere le sceneggiature degli scrittori, alla ricerca di nuovi talenti da far entrare nella squadra di Joe Quesada. Consultate il programma dell'evento per sapere "come, dove e quando"!

"Ciliegina sulla torta", lo splendido manifesto ufficiale della convention, che vi abbiamo proposto in apertura di questo post, magistralmente illustrato da Simone Bianchi.

Anche se le note interessanti non saranno "semplicemente" legate alla MARVEL, con tantissimi altri ospiti, numerosi incontri e... la presentazione in anteprima del fumetto "La neve se ne frega" di Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli, ispirato all'omonimo libro di Ligabue... con la partecipazione dei due autori e del Liga stesso alla presentazione dell'opera (Sabato 1 Marzo alle ore 16:00).

Come sarà Mantova Comics & Games 2008 in una sola parola? Imperdibile!

Fonte: http://marvelmadeinitaly.blogspot.com/
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.