HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 19 febbraio 2008

Hulk 2, ecco il volto del mostro

Mentre a Toronto si sta girando il film sull'Incredibile Hulk, i fan dell'eroe Marvel si chiedono che sembianze avrà il mostro verde. Sarà somigliante al personaggio che lo interpreta, Edward Norton, o completamente trasfigurato? Il sito moviesonline ha pubblicato la prima immagine del poster del film che dimostra come poco di "nortonesco" rimane nel viso del gigante, le cui misure sono dilatate rispetto alla prima versione cinematografica per farla adattere alla versione fumettistica anni novanta.

Dopo il precedente episodio, lo scienziato Bruce Banner (Edward Norton) è intenzionato a trovare una cura per le mutazioni genetiche che lo contraddistinguono; lavora sodo per riuscirci cercando al tempo stesso di non farsi catturare dall'esercito.

Quando finalmente tutto sembra potersi mettere a posto, Banner è però costretto a tornare in azione per salvare New York dalla minaccia di una pericolosa creatura, Abominio (Tim Roth).

Protagonista della storia è anche l'amore di Banner-Hulk per l'unica donna che abbia mai conquistato il suo cuore, Betty Ross (interpretata da Liv Tyler).

Per questo ruolo era stata ingaggiata Jennifer Connelly, che poi ha abbandonato il progetto. Nel cast ci saranno anche William Hurt, Tim Blake Nelson e Christina Cabot.

Per scoprire come andrà a finire l'avventura (diretta dal francese Louis Leterrie), bisognerà attendere il 18 giugno, quando il film sarà nelle sale. Solo allora si saprà se Bruce Banner sceglierà la vita tranquilla da scienziato o piuttosto quella da super-eroe.

La casa dei Simpsons esiste davvero!

C’è qualcuno che ha avuto la brillante idea di costruire una casa che è realmente la copia della casa della famiglia Simpsons che tutti noi conociamo.A quanto pare si trova a Las Vegas ed è stata donata per beneficenza ad un’associazione locale di carità.Potete vederla anche tramite le immagini satellitari di Google Maps in questa pagina.

Ritorna BilBolBul

BilBolBul
Festival Internazionale del Fumetto
Bologna, 5-9 marzo 2008

Giunge alla seconda edizione il festival bolognese BilBolBul, organizzato dall'Associazione Culturale Hamelin. Il Festival Internazionale del fumetto, stando al programma da poco diffuso, si conferma uno degli appuntamenti imperdibili della stagione fumettistica. Anzi, senza temer smentita, ci sembra che per il tenore delle mostre e degli incontri sia l'evento fumettistico più rilevante per la sua valenza culturale e per la visione nuova e diversa che si propone di dare al mondo delle nuvole.

L'appuntamento più rilevante è senza dubbio la mostra antologica e il cinvegno dedicati a Gianni De Luca. Non penso che sia necessario ricordare quanto sia stato importante il padre del Commissario Spada per il fumetto italiano (e per il fumetto in generale) per esortarvi a visitarla. Ma nemmeno le altre esposizioni, come l'anno scorso disseminate per la città, sono da perdere. Blain, Giandelli, Genovese, Huizenga, Hornschemeier, Ricci, sono tra i nomi più interessanti del panorama fumettistico mondiale proposti all'interno del festival bolognese.

Oltre a ciò, non mancano gli appuntamenti con gli autori, le conferenze, le tavole rotonde, per una settimana all'insegna del fumetto d'autore.

Per saperne di più:http://www.bilbolbul.net/home_ita2008.html
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.