HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 10 febbraio 2008

30 anni di Goldrake in Italia: GoNagaiNet lancia un concorso

Mamma mia! Stiamo per festeggiare i 30 anni di Goldrake, il mitico robottone, nel nostro Paese. In vista del trentennale GoNagaiNet annuncia che verrà rilasciato in pdf un libricino (ecco come sarà organizzato) nel quale verranno raccolte informazioni e curiosità sul nostro eroe.

Ma non basta. Nella piccola pubblicazione verranno inserite anche belle immagini dedicate al robot a cura dei migliori utenti, e delle storie create per l’occasione. Per questo il forum più nagaiano che ci sia lancia un nuovo contest che, per come la vedo io, sarà un successo. Se vi interessa date un’occhiata al forum GoNagaiNet e leggete il regolamento per partecipare.

Tutti i partecipanti dovranno produrre un disegno o un racconto in cui figuri come protagonista Goldrake. La scadenza ultima per le consegne é il 10 marzo 2008, quella per le votazioni é il 25 marzo 2008. Buon lavoro.

United We Stand.Un graphic net novel italiano

Simone Sarasso e Daniele Rudoni annunciano la nascita di United We Stand, un progetto di intrattenimento globale che si propone come novità assoluta nel panorama nazionale e internazionale del fumetto.

UWS è un thriller fantapolitico a fumetti.

«In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all'ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di stato ai danni del neo eletto premier della sinistra. Il primo premier donna nella storia del nostro paese».

«All'interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l'evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d'America e Repubblica Popolare Cinese».

La novità del progetto UWS è la sua fruizione attraverso tre livelli mediatici, tutti accessibili mediante il web.

- La versione cartacea del fumetto sarà reperibile esclusivamente on demand. Il primo capitolo è già on line ed è immediatamente ordinabile o scaricabile in Pdf.

- Un secondo livello di fruizione è rappresentato da una serie di spin-off o testate secondarie pubblicate esclusivamente sul web: racconti, trailers animati, immagini e file audio saranno pubblicati on line ogni lunedì per tutto il 2008.

- Nel terzo livello di fruizione, i lettori potranno partecipare direttamente alla costruzione di UWS, postando scritti e disegni nella sezione dedicata del sito, accessibile solo mediante login e riservata ai soli lettori del graphic novel.

Simone Sarasso: i suoi primi racconti sono usciti nelle antologie tematiche di Editrice Effequ tra il 2005 e il 2006. Sempre per Effequ ha pubblicato Confine di Stato, il suo romanzo d'esordio, che è il primo volume di una trilogia sui Misteri Italiani e nel giugno 2007.

Daniele Rudoni ha lavorato nel cinema, realizzando la pre-produzione (model sheet e storyboard) del lungometraggio di animazione X and I. Ha disegnato l'episodio d'apertura Vampire Diary. Ha disegnato la storia breve La casa maledetta dal tempo per il libro di Lucio Fulci. Collabora continuativamente con lo staff di Capitan Novara. Attualmente è impegnato nella colorazione della serie Avengers: the initiative (Marvel Publishing) e insegna Tecnica del Fumetto all'ACME Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Novara.

- Sito UWS: www.unitedwestand.it/cms
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.