HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 9 febbraio 2008

Le scuole per supereroi

Stasera su Italia 1 un film commedia della Disney molto particolare si tratta di Sky High.
Ambientato in un mondo in cui i supereroi sono conosciuti e accettati, Will, figlio del comandante Stronghold e di Jetstream, cerca un equilibrio fra l'essere un adolescente normale e uno straordinario.Will entrerà a far parte di una scuola esclusiva, che ha lo scopo di preparare i supereroi del futuro, senza possedere un vero e proprio superpotere. Ne pagherà le conseguenze.
L'idea della scuola per supereroi sebbene poco sfruttata non è nuova, molti porteranno come esempio la scuola di Charles Xavier per giovani speciali attiva sin dagli anni 60, ma quella è una scuola per solo mutanti, questo film invece riaggiorna i migliora i temi di una celebre serie animata del 1981 prodotta dalla Filmation che nei suoi ventisei episodi racconta le avventure di una scuola superiore per supereroi adolescenti (sia che avessero superpoteri o che usassero solo dei gadget hi-teck), quindi se anche a voi piacevano le avventure della Hero High non sarebbe una cattiva idea vedere questo film, tanto più che si avvale della guest-star di Kurt Russell, nei panni del più grande supereroe della Terra.

Hancock, il supereroe ubriacone - trailer e locandina

Ecco il nuovo film in uscita di Will Smith, dopo il successo di I Am Legend: Hancock, in uscita a luglio negli USA e a settembre in Italia.

La storia parla di un ex supereroe con problemi di alcolismo che lo hanno portato a perdere popolarità e attenzione da parte dei media. Per migliorare la propria reputazione, si affida ai consigli di un consulente di immagine ma finisce per innamorarsi della moglie di lui.

In pratica Hancock è il dottor House dei supereroi, politicamente scorretto, pronto a tastare il sedere alle donne, che per fare il suo dovere fa più casino che altro, insomma perfetto per l'ex-principe di Bel-air che qui si spera riversi tutta sua verve comica in un film ripieno di effetti e scene d'azione alla Men in Black

Nel cast la bellissima Charlize Theron, Jason Bateman, Daeg Faerch, Lauren Hill, Darrell Foster, mentre la regia è di Peter Berg. La pellicola promette un mix stravagante di risate e momenti drammatici, di certo l'idea è più che carina.






Sugar Sugar: le apprendiste streghette su Italia 1

Dal 14 febbraio su Italia 1 alle 17.30 parte un nuovo cartone al posto di ‘Hamtaro’, dal titolo Sugar Sugar Rune (Shuga Shuga Rūn) tratto dal manga omonimo del 2003 di Moyoco Anno.

Per l’Italia il titolo é stato trasformato in Sugar Sugar (beh almeno stavolta non si sono allontanati troppo dall'originale). Realizzato da Studio Pierrot del 2005, narra di due apprendiste streghette di dieci anni, Chocolat e Vanilla, che arrivano sulla Terra dal mondo della magia con un compito e un sogno: diventare regina del loro universo magico.

Le due protagoniste sono molto amiche nonostante la competizione che le aspetta. Chocolat è una ragazza coraggiosa, aggressiva, estroversa e vive nel mondo della magia con il nonno. La sua formula magica è “Sugar Sugar Rune! Choco-Rune!”. Vanilla, invece, è un tipo timido e insicuro, ed è la figlia della attuale regina Candy. La sua formula é “Sugar Sugar Rune! Vani-Rune!”. In passato allo stesso concorso parteciparono le madri delle ragazze. La madre di Chocolat, Cinnamon Meilleure, vinse ma ingiustamente fu estromessa da Candy, la mamma di Vanilla, che a sua volta divenne regina. Per questo Chocolat vuole vincere a tutti costi, per vendicarsi dell’ingiustizia subita dalla mamma.

L’attuale regnante, Candy, dà loro un compito per capire chi tra le due è più meritevole del titolo. Devono andare nel mondo umano e rubare il cuore degli uomini che una volta pronunciato l’incantesimo si trasformeranno in cristalli. Più cuori raccoglieranno più probabilità avranno di diventare regina. Le due streghette sono provviste di un pendente al collo nel quale conservare i cuori raccolti e una bacchetta magica. I cuori riflettono le sensibilità di ciascuno, di conseguenza, ogni cuore possiede un colore differente, e il suo valore dipenderà dal relativo colore.

Una volta arrivate sulla Terra le ragazze saranno iscritte ad una scuola da Mr. Roking’ Lovin, il mago, il mentore delle streghette, che insegnerà loro tutti i trucchi per accalappiare i cuori dei malcapitati.

Ecco il primo forum ufficiale italiano della serie per scovare delle curiosità. Di seguito un pezzo del primo episodio sottotitolato in inglese. Certo che di streghette e maghette negli anni ne abbiamo viste di tutti i tipi, ma bisogna ammettere che queste hanno un character design veramente particolare (specie per le serie nipponiche).



Quinto Concorso Evento Nazionale “Lanciano nel fumetto”

L’Associazione Culturale TIMGAD, per il 20 Aprile 2008, organizza il quinto Concorso Evento Nazionale “Lanciano nel fumetto”
di fumetto, illustrazione e sceneggiatura.
Aperto a tutti i disegnatori e sceneggiatori di qualsiasi stile: Manga, Marvel, Bonelli, Umoristico, Fantasy.


GIURIA
John Cassaday, Bryan Talbot, Frank Espinosa, Giuseppe Palumbo, Tito Faraci, Lorenzo Bartoli



REGOLAMENTO
Il concorso si divide in 3 settori.



SETTORE FUMETTO: a colori o in bianco e nero, tecnica libera, in formato A/3 o A/4 (da 3 a 5 tavole)
TEMA: LIBERO, SIA NELLO STILE CHE NEL SOGGETTO.
Può essere ambientato in qualsiasi epoca (Romana, Medioevale, Giappone Feudale, Napoleonico, Attuale, Western, Fantasy ecc.).
Si accettano solo copie o fotocopie a colori o in bianco e nero corredate di indirizzo e numero telefonico. Tali copie non verranno restituite.
Non saranno accettate copie digitali su cd o dvd.
Solo in seguito in caso di pubblicazione per il book saranno accettati file in formato tiff o jpg a 600 dpi in scala di grigio o a 300 dpi a colori.



SETTORE ILLUSTRAZIONE: In bianco e nero o a colori, tecnica libera, in formato A/3 o A/4 ( una sola tavola)
TEMA: IL PERSONAGGIO CHE NEL MONDO DEL FUMETTO VI HA PIU’ CONQUISTATO.
Si accettano solo copie o fotocopie a colori o in bianco e nero corredate di indirizzo e numero telefonico. Tali copie non verranno restituite.
Non saranno accettate copie digitali su cd o dvd.
Solo in seguito in caso di pubblicazione per il book saranno accettati file in formato tiff o jpg a 600 dpi in scala di grigio o a 300 dpi a colori.



SETTORE SCENEGGIATURA: Solo scritta, storia breve (da 3 a 5 tavole).
TEMA LIBERO. Si accettano solo fotocopie che dovranno essere corredate di indirizzo e numero telefonico.
Tali copie non verranno restituite. Non saranno accettate copie digitali su cd o dvd.
Nota: 1. Lo stesso concorrente potrà partecipare ad uno, a due e a tutti e tre i settori.
2. Il concorrente, che realizza una storia per il settore fumetto, potrà partecipare anche nel settore sceneggiatura con la stessa, solo scritta,
come da regolamento nel settore sceneggiatura.
3. I partecipanti della scorsa edizione, ad eccezione dei vincitori e dei pubblicati segnalati di fumetto, illustrazione e sceneggiatura, possono ripartecipare con gli stessi elaborati, già giudicati negli anni scorsi, essendo quest‘anno una giuria differente.
4. Il giudizio della giuria, che varia ogni anno, è insindacabile, altamente competente e si basa su criteri soggettivi.Verrà valutato qualsiasi stile.



Le tavole dovranno arrivare entro il 16 Aprile 2008 presso queste sedi:



L’Associazione Culturale TIMGAD, Via Corradino Marciani, 99 - 66034 Lanciano(Ch)
STAR SHOP - Via Bologna n° 30 - CAP 65100 PESCARA (per chi volesse consegnare a mano può farlo solo il 14,15 o 16 aprile 2008)

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.lancianonelfumetto.it/

Val Kilmer Sara’ La Voce Di Kitt In “Supercar”

Ancora una trasposizione dal grande al piccolo schermo, questa volta si tratta della mitica Supercar dove sembra che Val Kilmer rimpiazzera' Will Arnett come voce della mitica Kitt, la sarcastica macchina del telefilm anni'80, presto sui grandi schermi in un atteso remake.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.