HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 4 febbraio 2008

"Io sono leggenda" a fumetti

Io sono leggenda torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso l’adattamento di Steve Niles e Elman Brown, in concomitanza con l’uscita della versione cinematografica che vede Will Smith nei panni di Robert Neville. Steve Niles, appassionato di cinema e letteratura horror, è riuscito praticamente da solo a rivitalizzare un genere, quello dei fumetti horror, che sembrava sorpassato dai media più recenti. Ha collaborato con le maggiori case editrici USA (Disney, Marvel, DC Comics, Dark Horse) ed è accreditato quale sceneggiatore dell’adattamento cinematografico di 30 giorni di notte, a marzo in uscita in Italia.

Richard Matheson e’ l’autore di numerosi romanzi e racconti, tra i quali figurano classici come 'Io sono leggenda', 'Tre millimetri al giorno', 'Ovunque nel tempo', 'Duel', 'La casa d’inferno'. Si è cimentato in diversi generi, dalla fantascienza all’horror, dal giallo al western. Ha scritto numerose sceneggiature per il cinema e la televisione, tra le quali spicca la serie culto Ai confini della realtà. È stato insignito del titolo di Grand Master of Horror e del premio Bram Stoker alla carriera.

Per informazioni: www.magicpress.it
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.