HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 13 gennaio 2008

I Puffi compiono 50 anni

Per festeggiare, una tournet europea


I Puffi compiono 50 anni. Ideati nel 1958 e diventati famosi nel 1981, sono stati per decenni i protagonisti di fortunatissime serie di fumetti e di cartoni animati. Per festeggiare il compleanno è stata organizzata una tournée che toccherà varie città europee, organizzata in collaborazione con l'Unicef a cui andranno i proventi dell'iniziativa. Si chiamerà Happy Smurfday, dall'originario nome dei puffi, smurf.


Ideati nel 1958 dalla fantasia del fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, gli omini blu si preparano alla tournée per celebrare il mezzo secolo. Il puffo Pittore, Burlone, Brontolone, Forzuto e poi il pedante Quattrocchi, l'anziano e saggio capo vilaggio, Grande Puffo, e la "pluri-corteggiata", Puffetta, tutti i 99 puffi saranno impegnatissimi in giro per Europa.

Ma non mancano le sorprese. A quanto si apprende lunedì infatti sarà annunciata anche la data di uscita di un nuovo film dei Puffi. Il road show che toccherà diverse capitali, tra cui Parigi il 17 gennaio e Berlino il 21, è organizzato in collaborazione con l'Unicef a cui andranno parte dei proventi dell'iniziativa.

Morti assurde:i Darwin Awards 2007

Sul vincitore non hanno avuto dubbi: un alcolizzato si è fatto un clistere di sherry. A lui è andato il Darwin Awards 2007, riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che migliora il patrimonio genetico umano "rimuovendosi da esso" in modo assurdo. Altri classificati: un uomo dell'Illinois travolto da un treno. Voleva vedere se aveva il coraggio di rimanere fermo il più possibile prima dell'arrivo della locomotiva.

Il 58enne vincitore non poteva ingerire alcol per problemi alla gola. Allora ha pensato bene di prepararsi il clistere ma le due bottiglie di 1,5 litri di sherry gli sono stati fatali.

Al secondo posto una giovane coppia della Carolina del Sud, trovati nudi e morti in strada nelle prime ore. I poliziotti inizialmente sono rimasti perplessi, finché non hanno trovato i loro vestiti piegati con cura su un vicino edificio dal tetto spiovente, a forma di piramide. Entrambi hanno vinto un Darwin Awards.

Altri concorrenti. In Germania un uomo è rimasto folgorato quando ha cercato di sbarazzarsi di barre di metallo pestando nel terreno, non accorgendosi dell'alta tensione. In Usa, nel West Virginia, un giovane è rimasto schiacciato dal suo fienile. Con la motosega aveva abbattuto una colonna portante, facendo crollare l'intera struttura. Infine un 29enne californiano è morto mentre guidava e lavorava al suo portatile nello stesso tempo. Ad ucciderlo il traffico che sopraggiungeva.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.