HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 6 gennaio 2008

Criminale ucciso con spada samurai

Lama Scintillante di cui abbiamo già parlato sembra essere solo la punta di un iceberg in Inghilterra, a cui i media sembrano non aver dato troppo attenzione. Scartabellando qua e là abbiamo trovato questa notizia del maggio del 2006.

Un uomo è stato trovato morto, un altro ferito gravemente a Corby, Inghilterra. Le brutali esecuzioni sono avvenute con una "katana", l'arma preferita dagli antichi guerrieri samurai. Nella cittadina del Northamptonshire, spiega la polizia, è in corso una guerra tra bande rivali per il controllo del mercato della droga. Per avere un maggiore effetto deterrente ora si usano anche strumenti di aggressione antichi.
Nelle ultime settimane, nella zona, sono aumentate le violenze, con persone picchiate e minacciate."Si tratta di azioni violente e brutali", dichiara l'ispettore capo Neil McMahon. Che lancia un appello: "Chiediamo ai residenti dell'area dove sono avvenuti i crimini di aiutarci, consegnando i nastri delle telecamere a circuito chiuso installate nelle abitazioni private e nei negozi". Ora si cercano due uomini, tra i 20 e i 25 anni, visti da alcuni testimoni nella zona dove è stato scoperto il cadavere. L'uso della "katana", spiegano gli investigatori, servirebbe a lanciare un messaggio forte, per spaventare le bande avversarie.

Ora proviamo un attimo a cambiare le carte in tavola pensando a Lama Scintillante, la zona è sottoposta a un escalation di violenza, i residenti sono vittime di minacce e pestaggi e due uomini del luogo decido di dare un freno a tutto ciò trasformandosi in "giustizieri della notte". Naturalmente il loro scopo principale è terrorizzare gli spacciatori e le bande e per fare ciò decidono di usare un'arma di grande effetto la katana, niente di cui stupirsi visto che gli inglesi amano le spade: secondo una recente statistica, sarebbero le armi preferite dai sudditi di Sua Maestà per uccidere. Per contrastare il crimine in aumento ecco vediamo nascere l'ipotesi che comuni cittadini inglesi si stiano armando per trasformarsi in vigilantes stile punire approfittando della copertura dei vicini di casa che vede in loro degli alleati, creano situazioni che la polizia e la stampa scambia spesso per regolamenti di conti tra bande rivali e solo occasionalmente arrivano ad essere notati dalle forze dell'ordine, come è successo per Lama Scintillante.
I vendicatori stile Punitore sono sempre stati in mezzo a noi, forse è l'ora di guardare in faccia la realtà per capire che essi sono il naturale sbocco a problemi sociali molto gravi, non gli approvo in quanto obiettore di coscienza, ma mi rendo conto che a ogni latitudine e in ogni epoca essi esistono perchè sentono l'istinto di proteggere ciò che gli è caro, ma le forze dell'ordine ridotte al minimo (a causa di bugdet risicati e a sistemi legali spesso troppo pesanti) non possono garantirgliela e perciò loro prendono in mano il loro destino.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.