HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 22 settembre 2008

La storia del trader truffatore della Société Générale, diventa un fumetto

Ricordate la storia di Jérome Kerviel? Jérome è il trader della Société Générale protagonista della più grande truffa della storia. 5 miliardi di euro che il 31enne Jérome ha rubato alla banca francese dal 2005 all’inizio del 2008, quando la storia è venuta a galla, inaugurando un anno difficile per il mondo della finanza.
Jérome Kerviel, che è diventato un mito per molti, è ora protagonista assoluto di un fumetto che ripercorre la sua storia. Le Journal de Jérome Kerviel è la graphic novel firmata da Lorentz con illustrazione di Nicolas Million (mai nome è stato più appropriato) pubblicato in Francia da Thomas Editions.
Nel fumetto si ripercorre la vicenda di Kerviel per scoprire come, da semplice impiegato di backoffice, è diventato il più grande truffatore della storia. Con abbondanti doti di umorismo, la graphic novel ci porta alla scoperta dell’arroganza del mondo della finanza e della mitomania di Kerviel. Tra gli episodi raccontati per immagini c’è anche l’originale modo in cui Kerviel decideva come investire su un’azienda: sulla base del modo in cui il concierge lo salutava la mattina…

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.