HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 19 dicembre 2007

Peter Jackson torna ai suoi Hobbit

Il regista Peter Jackson, autore della trilogia "Il Signore degli anelli", aveva detto di aver chiuso con il fantasy. Ma per lui la tentazione è stata molto forte e ci è ricascato. Jackson produrrà altri due film ispirati al racconto "The Hobbit". Le riprese delle due pellicole, che saranno girate contemporaneamente, cominceranno nel 2009 in Nuova Zelanda. L'uscita dei due film nei cinema è prevista per il 2010 e 2011.


La cattiva notizia per i fan è che Jackson si limiterà dunque a produrre i film, insieme a Fran Walsh. La regia sarà affidata a qualcun altro perché lui ha già preso impegni per i prossimi due o tre anni. Ma alla New Line sperano di fargli cambiare idea.

Peter Jackson ha messo fine al suo braccio di ferro legale con la New Line - che aveva prodotto i tre film de "Il signore degli anelli" - sulla distribuzione dei proventi delle pellicole. Jackson aveva proposto a suo tempo alla New Line di girare altri due film basati sull'universo fantastico creato dallo scrittore J.J.R. Tolkien: il primo basato sulla vicenda "The Hobbit" e il secondo sugli 80 anni di gap tra la fine della prima avventura e l'inizio del cicli de "Il signore degli anelli". La New Line investirà tra i 150 e i 200 milioni di dollari in ciascuna delle due pellicole.

Bee Movie, un'ape contro gli umani

Arriva il 21 cartoon della Dreamworks

Sbarca nei cinema italiani il 21 dicembre il cartone più atteso del Natale 2007: "Bee Movie". Nato dalla mente di Jerry Seinfeld e prodotto dalla Dreamworks, ha per protagonista un'ape di nome Barry B. Benson. Giovane, laureato e curioso, Barry non vuole sottostare al suo destino di semplice ape, cioè raccogliere nettare per produrre miele. Esce dal suo alveare e si trasferisce a New York. Tra i doppiatori celebri Renee Zellweger.
Dopo Shrek 3, per la Dreamworks arriva nelle sale l'ape Barry, con Bee Movie scritto, prodotto e interpretato dal popolare attore del Saturday Night Live Show, Jerry Seinfeld. Il film animato al computer, è la fiaba comica di Barry B. Benson, una giovane ape laureata fresca di college, disillusa dalla prospettiva di avere un'unica possibilità di carriera - fare miele. Durante un’occasione di uscita dall’alveare, Barry viene salvato da una donna, Vanessa (doppiata da Renee Zellweger), una fioraia di New York. Mentre la loro relazione prende singolari toni affettivi, gli occhi di Barry cominciano a capire come funziona il mondo degli uomini. E fa anche presto a scoprire che anche loro sono voraci mangiatori di miele. Barry capisce così una cosa che cambierà la sua vita. Ovvero che la sua missione è quella di far causa alla razza umana per furto di miele di api.
Una cosa che cambierà il rapporto tra uomini e le api pronti a difendere, dall'una e dall'altra parte i loro diritti. In Bee Movie un cast di doppiatori eccezionali: oltre a Seinfeld e Renee Zellweger, ci sono Kathy Bates e Matthew Broderick. Film ad alto budget (tanto che la Zellweger è stata precettata per un tour promozionale in Europa insieme a Jerry Seinfeld) Bee Movie è stato girato con tecniche tridimensionali (3D). In Italia però esce uscirà doppiato da sconosciuti e non sarà visibile in 3D perché le sale a nostra dispisizione non hanno proiettori adatti.Vale comunque la pena vederlo...
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.