HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 16 dicembre 2007

Allegro non troppo


Domani alle 23:50 dopo Star Wars - EPISODIO III - La vendetta dei sith Italia 1 trasmetterà l'ultimo capitolo della trilogia di lungometraggi d'animazione creati da Bruno Bozzetto: Allegro non troppo (77).

Sei brani di musica classica trasformati in disegni animati, per dimostrare che la fantasia non ha limiti “Ci aveva già pensato un certo Disney”. E’ la battuta del film che dichiara con divertita autoironia l’impegnativo termine di paragone. Il parallelo finisce qui, perché le invenzioni di Bozzetto crescono e si moltiplicano fino a traboccare dallo schermo, in un crescendo di freschezza e originalità creativa che sbilancia persino lo spaesato “direttore d’orchestra” (il bravissimo anche Maurizio Nichetti), che diventa egli stesso un cartone animato.E il finale? E’ da cercare in soffitta!

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.