HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 15 dicembre 2007

MAZINGER Z VIVE IN SPAGNA



In Spagna Mazinga Z è divenuto un vero e proprio fenomeno di costume e addirittura in un parco cittadino è stata realizzata una vera e propria statua in suo onore.

Se questa estate vi trovate dalle parti di Tarragona in Spagna, potete andare a visitare una stata alta 11 mt. (contro i 18 mt. dell’originale) di Mazinga Z. La statua fu costruita circa 30 anni fa, e sembrerebbe abbia fatto da guardia alla pineta che la ospita, visto che questa è da 30 anni che non viene toccata dall’urbanizzazione feroce.


Pensate che si vede anche da Goolge Maps.

Sotto una mappa per raggiungere il posto





Se invece desiderate qualcosa più in scala 1:1 esposta alla Mostra di Go Nagai presso il Tezuka Museum nella città giapponese di Takarazuka esiste
una ricostruzione in dimensioni originali della testa di Mazinga Z.


  • Sito italiano di info
  • Sito ufficiale giapponese


    Ma non è la follia più grande del Giappone per ciò che riguarda il primo Robottone di Go-Nagai, infatti guardate questo filmato della tv giapponese sul mitico pugno atomico di Mazinga, ancora non torna indietro, ma lasciateli lavorare.




  • Pamela "Barb Wire" Anderson, la più sexy in tv




    Pamela "Barb Wire" Anderson, la bagnina del telefilm Baywatch è stata eletta "donna più sexy della storia della televisione" dal sito Internet americano AOL, "per aver saputo inventare un nuovo modello di sensualità" vestendo i panni di CJ Parker, appunto. Al secondo e al terzo posto di questa scottante classifica si collocano Farrah Fawcett, la bionda delle Charlie's Angels, e Lynda Carter, la mitica Wonder Woman degli anni 70.
    Pamela Anderson, 40 anni, deve ringraziare il suo costume da bagno rosso fiammante che l'ha resa popolare in Italia. Il ruolo di bagnina nel telefilm Baywatch le è infatti valso il titolo di "donna più sexy della tv" nella classifica stilata dal sito appartenente al gruppo Time Warner, che ha eletto le 50 donne più sensuali della storia del piccolo schermo.
    Sul podio, insieme a Pamela, Farrah Fawcett, la bionda delle Charlie's Angels, e la mitica protagonista di Wonder Woman, Lynda Carter. Heather Locklear, la algida Amanda di Melrose Place ed Eva Longoria, la conturbante mora di Desperate Housewives, seguono al quarto e quinto posto.
    Presenti nella top 50 anche Katherine Heigl, la "dottoressa Stevens" del telefilm cult di ItaliaUno Grey's Anatomy, e Jessica Alba, protagonista di Dark Angels (per poi diventare la donna invisibile dei fantastici quattro). Ma la lista delle più sexy della tv non finisce qui: Charisma Carpenter, la Cordelia di Buffy l'ammazzavampiri e Angel, affianca veterane del calibro di Jaclyn Smith, la Charlie's Angels mora, e Julie Newmar, alias la Catwoman degli anni '60 che lottava/flirtava con il Adam "Batman" West.
    Il podio però è dominato dalla biondissima e formosa Pamela Anderson che a quarant'anni suonati fa girare ancora la testa, come quando, salvagente alla mano, correva sulle spiagge della California per salvare i bagnanti in difficoltà che certo avranno apprezzato l'intervento di una bagnina così...in forma!
    Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.