HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 9 dicembre 2007

L'educazione di Naruto su Xbox 360

Un'avventura nel mondo degli anime


Naruto è sicuramente uno dei fenomeni televisivi più importanti degli ultimi anni. Nato come manga, ha saputo catturare una larga fetta di pubblico grazie a una trama solo apparentemente scanzonata, disegni particolarmente intriganti e un ritmo di narrazione serrato e capace di non annoiare mai. Sicuramente è stato uno dei maggiori artefici del rilancio dell'animazione giapponese in Italia, che sta vivendo una seconda giovinezza, con il recupero di molti dei cartoni animati che hanno accompagnato l'infanzia dei trentenni di oggi. Ovviamente non potevano mancare diverse incarnazioni videoludiche del simpatico ninja che ora approda anche sulle console di nuova generazione con un prodotto molto completo e imperdibile per tutti i fan.
Dalla prima serie manga di Masashi Kishimoto pubblicata in Giappone dal 1999 sono stati pubblicati 375 capitoli che hanno venduto oltre 67 milioni di copie, mentre negli Stati Uniti il numero 9 è stato il “volumetto” manga più venduto della storia. In Italia la serie pubblicata da Panini Comics conta finora 33 volumi per un totale di 299 capitoli. La serie animata, prodotta nel 2002 sempre in Giappone, ha battuto tutti i record di ascolto legati al mondo dei cartoon ispirando in breve tempo la creazione di 4 film e numerosi dvd in edizione limitata.
Naruto Rise of a Ninja permette di rivestire i panni del ragazzo fin dalla nascita, per affrontare i primi addestramenti e le prime missioni che lo porteranno a diventare un vero ninja. Naruto Rise of a Ninja rompe definitivamente con il trend della lotta e della modalità “picchiaduro”. Il gioco propone, infatti, un mix fra avventura e combattimento, in modalità gioco di ruolo, supportato da una ricostruzione degli ambienti del cartoon di estrema fedeltà, riprodotti nei minimi particolari. Seguendo fedelmente la storia originale, tutto ha inizio con l’attacco al villaggio della foglia da parte di un pericoloso demone che, per essere sconfitto dai guardiani del villaggio, viene imprigionato nel corpo del piccolo Naruto. Il giovane, ignaro di tutto, cresce in solitudine nella completa diffidenza degli abitanti del villaggio timorosi del pericolo che Naruto porta dentro di sé, sviluppando, nonostante le difficoltà interiori, un carattere vivace ed irruento e coltivando un grande sogno: diventare un Hokage, il più forte.

Inizia così un lungo percorso che vedrà il protagonista impegnato in duri addestramenti e in difficili missioni, fino a diventare sempre più abile e a riacquistare la fiducia ed il rispetto della gente della comunità. Il risultato è proprio quello di permettere al giocatore di immergersi nel mondo Naruto per ricreare le proprie avventure e poterle così vivere nei panni del piccolo eroe. Il gioco, oltre alla modalità Storia, offre anche la possibilità di giocare in modalità Combattimento e Online. Durante le fasi di gioco è possibile spostarsi liberamente per la città di Konoha, apprezzando nel dettaglio la ricostruzione di tutti gli edifici e di tutte le ambientazioni del cartoon e interagendo con gli abitanti della città. Oltre a Naruto, fanno la propria entrata in scena anche altri personaggi della serie come Sasuke, Sakura e Kakashi, che, sia nel cartoon che nel videogame, hanno il compito di addestrare ed aiutare il protagonista nelle sue difficili missioni.


NARUTO: RISE OF A NINJA

Piattaforma: Xbox 360

Genere: gioco di ruolo/azione

Prezzo: 59 euro
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.