HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 5 dicembre 2007

Renee Zellweger: "Attrice grazie ai cartoni"

La zitella più famosa d'America, Renee Zellweger, è sbarcata a Roma per presentare "Bee Movie", cartoon della Dreamworks in cui presta la voce ad un'ape battagliera che porta in giudizio l'umanità. "Ho deciso di fare l'attrice grazie ai cartoni animati - ha confessato. - All'università dormivo sopra un cinema di cartoni". Imminente anche l'uscita di "Leatherheads-Teste di cuoio", il film sul football girato col suo ex George Clooney.
Premio Oscar nel 2004 per "Ritorno a Cold Mountain", in Bee Movie l'attrice presta la voce alla fioraia Vanessa che diventa amica di un'ape parlante, Barry B. Benson, doppiato e creato, come tutti i personaggi del film, dal comico americano Jerry Seinfeld."Da piccola non vedevo spesso la televisione perché i miei non me lo permettevano - ha raccontato la Zellweger - ma quando sono andata all'università dormivo sopra un cinema che ospitava un festival di cartoni animati. E così dopo aver visto tantissimi cartoni animati indipendenti, ho deciso di fare l'attrice".
Per la simpatica Renee si tratta del secondo impegno da doppiatrice, dopo quello in "Shark Tale". "Ho cercato di ispirarmi a tre attrici storiche della tv americana - racconta - per sottolineare la dolcezza del mio personaggio: ho cercato di creare per Vanessa una voce un po' alternativa".

In Italia, pero' non sentiremo la fioraia di "Bee movie" con la voce originale, ma il personaggio del cartoon ricorderà comunque la Zellweger perché è stato un po' costruito addosso a lei. "Bee Movie" è scritto doppiato e prodotto da Jerry Seinfeld, diretto da Simon J. Smith e Steve Hickner e la musica di Rupert Gregson-Williams.

Ed ecco per voi il trailer di "Bee movie".




Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.